23 settembre 2021, ore 12:30

L’attesa era tanta per uno dei titoli di punta del colosso dello streaming e le aspettative non sono state tradite!

I nuovi episodi della terza stagione di Sex Education sono usciti su Netflix il 17 settembre e, tra nuovi scandali, amori incompresi, intrighi sentimentali e tanti drammi, la nuova stagione della serie britannica con Asa Butterfield e Gillian Anderson ha senza dubbio saputo tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.


Dove eravamo rimasti?

Prima di raccontare in breve la trama di questa terza stagione, per invogliare quei pochi che ancora non l’hanno vista, cerchiamo di riavvolgere il nastro e capire dove eravamo rimasti.

Alla fine della seconda stagione, Otis riesce finalmente a trovare il coraggio di rivelare il suo amore per Maeve, ma purtroppo per lui, avendolo fatto lasciando una nota vocale, trova Isaac che prontamente la cancella. Maeve, nel mentre, è alle prese con problemi ben più gravi, avendo nell’ultima puntata chiamato i servizi sociali denunciando la madre tossicodipendente. Nonostante si sia scusata con Erin, quest’ultima ha prontamente risposto che non l’avrebbe perdonata facilmente.

Eric intanto ha scelto Adam lasciando Rahim, mentre Jackson, dopo essere riuscito finalmente a parlare dei suoi problemi, ha lasciato il nuoto, ha scoperto nuove passioni come la recitazione e ha stretto una nuova amicizia con Viv.

Ma i fan più accaniti ricorderanno senz’altro anche un altro colpo di scena del finale, ossia l’inaspettata gravidanza di Jean.


La trama della terza stagione, senza spoiler! 

È un nuovo anno al Liceo Moordale. Otis è ormai un adulto consapevole di sé, e continua a fare sesso occasionale. Eric e Adam intanto sono ufficialmente fidanzati, mentre Jean affronta da sola la gravidanza. La nuova preside Hope cerca di riportare la Moordale all’eccellenza mentre Aimee scopre il femminismo e impara ad accettare se stessa; Jackson ha una nuova cotta, mentre rimane irrisolta la questione del messaggio vocale scomparso che Otis aveva inviato a Maeve.


Qualche curiosità

Le riprese della serie sarebbero dovute iniziare in Galles a maggio 2020 ma il prolungamento delle misure di distanziamento sociale per contenere i contagi da Coronavirus fino al 7 maggio nel Regno Unito ha costretto Eleven Film, la casa di produzione di Sex Education, a rimandare tutto a settembre.


Si parla già della quarta stagione!

Netflix non ha ancora rinnovato Sex Education per una quarta stagione, ma il cast e la troupe sembrano tutti desiderosi di altre scappatelle alla Moordale High. Il creatore Laurie Nunn in una recente intervista ha dichiarato di essere pronto a fare di più, “Penso che questi personaggi vadano alla grande. Potrei fare qualcosa di più con loro se ce ne venisse data la possibilità”.

Anche la big star dello show, Gillian Anderson, sembra disposta a liberare la sua agenda per un’altra stagione, “Visto quanto la gente si sta divertendo, non vedo perché non dovrebbe continuare, ma le cose cambiano”, ha detto la Anderson. “Le cose stanno cambiando a Netflix ogni giorno, anche mentre parliamo e quindi non ci resta che aspettare la decisione dai piani alti”.