20 ottobre 2020, ore 12:16 , agg. alle 12:34

Sfera Ebbasta in “Famoso the movie”

Si intitola “Famoso The Movie” il documentario che racconta la genesi di Sfera Ebbasta, dalla periferia di Milano a star riconosciuta e stimata in tutto il mondo e di maggior successo in Italia negli ultimi 20 anni. Il film sarà un’occasione per assistere in anteprima alla lavorazione del suo nuovo album “Famoso” in uscita il 20 novembre 2020, e ci porta nel cuore del processo creativo: lo studio. All’interno del documentario ci saranno anche filmati inediti della carriera del Re del rap dagli inizi a Cinisello nel 2014 ad oggi.

FAMOSO The Movie” è raccontato in prima persona e vede la partecipazione dei collaboratori più stretti dell’artista e delle persone con cui è cresciuto. Da sua mamma, a Charlie Charles, da Shablo ai diversi produttori. Testimonianze che ci restituiscono un ritratto del ragazzo che dalla periferia milanese è oggi il principale riferimento per la nuova scena musicale italiana all’estero.


La storia dei BTS in un K-pop drama

I BTS stanno per sbarcare in tv con un K-pop drama che racconterà la loro storia. La serie non ha ancora ricevuto una data di uscita esatta. Inizialmente doveva uscire nel 2020, ma Big Hit ha invece spinto la sua anteprima al 2021. Sappiamo, però, finalmente quali saranno gli attori che interpreteranno i ragazzi:

Seo Ji Hoon, Noh Jong Hyun, Ahn Ji Ho, Seo Young Joo, Kim Yoon Woo, Jung Woo Jin e Jeon Jin Seo che saranno rispettivamente Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V, e Jungkook.

Il personaggio di Jin interpreterà un figlio che sente molta pressione per soddisfare le aspettative del padre, ma che imparerà ad esprimere i suoi veri sentimenti su se stesso dopo aver incontrato gli altri personaggi.  

Suga, affronterà invece la morte di sua madre e troverà nel suo vecchio pianoforte l’unica via di fuga.

Il personaggio di Jungkook non ha mai provato la felicità e mette in discussione il significato della vita. Lui e Suga riusciranno a curarsi le rispettive ferite a vicenda.

Il personaggio di J-Hope nonostante sia stato abbandonato da sua madre da bambino, rimarrà comunque molto ottimista sulla vita.

Rm, sarà costretto a crescere troppo presto a causa delle sue difficili circostanze.

Il personaggio di Jimin è un ragazzo che ha ricevuto un trauma quando era molto giovane e cercherà di trovare un senso di identità.

Infine quello di V spera che suo padre alcolizzato si trasformi nella persona che era una volta.


Alfa e il cameo in “Sul più bello”

Uscirà nelle sale domani, mercoledì 21 ottobre, il teen dramedy “Sul più bello” in cui Alfa reciterà un cameo. Il film prende il titolo dal suo ultimo singolo che è anche parte della colonna sonora del film. Si tratta di una commedia dove si piange, che invita a lasciarsi sorprendere dalla vita che Sul più bello può regalare occasioni inaspettate. Racconta Alfa:

“Ho sempre sognato di realizzare la colonna sonora di un film. Così quando è arrivata la proposta ho accettato subito. Ho scritto il ritornello in 5 minuti sul terrazzo di casa mia a Genova con l’ukulele e così è nata Sul più bello. Ho voluto fare una fotografia dei bei momenti che sto vivendo per poterli ricordare in futuro. Non sono tanto pratico di canzoni felici, stavolta ne ho scritta una in modo molto spontaneo partendo dal suono di uno strumento che mi ha sempre affascinato, l’ukulele. Con questo pezzo non cerco la normalità. Ma spero che la cosa più bella e che meno mi aspetto bussi alle porte della mia vita. Io non cerco un lieto fine, voglio un finale a sorpresa!”

Ariana Grande per Netflix

È ufficiale: Ariana Grande e Timothée Chalamet saranno insieme ad un cast stellare composto da Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jonah Hill, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett e Himesh Patel per una produzione targata Netflix dal titolo Don’t Look Up. Le riprese del film, scritto e diretto da Adam McKay, inizieranno a Boston questo novembre e vedrà la storia di due astronomi, interpretati da Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, che intraprendono un tour mediatico per attirare l'attenzione su un meteorite che distruggerà il pianeta in sei mesi.

Insieme a questo nuovo progetto, Ariana Grande ha annunciato a sorpresa su Twitter che rilascerà il suo sesto album questo mese. Nel weekend sono anche apparsi su arianagrande.com due countdown e un titolo, “Positions”. Altri dettagli non sono ancora stati svelati.