07 agosto 2020, ore 19:04
  agg. 10 agosto 2020, ore 17:56

Pablo Miguel Lombroni Capalbo, nato a Buenos Aires, è un produttore discografico e dj che vanta numerose collaborazioni e produzioni nella sua carriera artistica: citiamo i Club Dogo, Don Joe, Dj Shocca, Fabri Fibra, J-Ax, Marracash e Francesco Sarcina.   

Dopo una pausa, è tornato sulle scene con il singolo “M’ Manc”, insieme a Sfera Ebbasta e Geolier : è Shablo il nostro ospite telefonico di oggi in Collettivo Zeta!

Shablo, possiamo affermare che i produttori stanno diventando delle star? “Il produttore sta diventando un artista, è come se fosse il regista di un film. Spesso le persone non capiscono quale sia il suo ruolo, ma in realtà è quello che ha la visione completa della canzone. Secondo me è giusto che venga fuori, anche perché può dar luce alla carriera di un artista ed è fondamentale, anche se spesso è dietro le quinte quindi non viene notato tantissimo”.


“M’ MANC”: IL NUOVO SINGOLO DI SHABLO

+ + Vi anticipiamo che alla fine dell’articolo troverete le indicazioni per partecipare ad un Contest tra Radio Zeta e Shablo! + +

Il nuovo singolo di Shablo vanta oltre 30 milioni di stream su Spotify ed è disco di platino. Come è nata la collaborazione con te, Sfera Ebbasta e Geolier? “Sto portando avanti una serie di situazioni da solista, sono un produttore e produco anche per altri, però il mio percorso da solista ogni tanto si fa sentire con collaborazioni inedite. Mi piace far collaborare artisti che non hanno mai lavorato insieme prima. Con Sfera Ebbasta lavoriamo insieme da tanti anni, ma non aveva mai fatto un pezzo ufficiale per me, per cui volevo fare un singolo con lui. Geolier lo seguo da un po’ anche se non ci avevo mai collaborato, perciò ho deciso di unire queste due situazioni”.

Gigi D’Alessio ha reinterpretato “M’ Manc”. “Gigi è un amico, sono stato onorato. Abbiamo fatto molti pezzi insieme, lo sento molto spesso. E’ bravissimo ad arrangiare e quindi gli ho chiesto di lavorare sul pezzo: credetemi se vi dico che dopo cinque minuti il brano era pronto”.

DOMANDE DEI FAN

Ecco le domande che i fan di Shablo hanno potuto fargli dal nostro profilo Instagram @radiozetaof.

C’è la domanda di @g1n0k16: ci sarà un’altra collaborazione con Sfera Ebbasta e Geolier? “Chissà, dato come è andata questa, perché no? Sicuramente collaborerò singolarmente con entrambi, però insieme non si può mai dire”.

Ed anche @sgariccardo: pensi di raccogliere tutti i tuoi singoli in un album, magari già nel 2020? “Mi piacerebbe molto. In questo momento gli album sembra che non abbiano più senso, la gente preferisce i singoli, ma a me piace tanto l’idea del disco”.

GIOCHIAMO A: THREESOME

Nel gioco di oggi, Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Shablo di rivelarci alcuni suoi particolari, ma anche di Geolier e di Sfera Ebbasta.

Chi è il più permaloso tra i tre? “Forse Sfera. Io lo sono abbastanza

Chi mangia di più? “Mi sa io purtroppo ragazzi, sono un finto magro

Chi riceve più messaggi su whatsapp? “Credo a me, ma perché mi chiedono i loro numeri

Chi è il più distratto? “Non saprei, credo Geolier

Chi ha più fanciulle? “Forse Sfera vince a mani basse

Chi ha più vestiti? “Sfera senza dubbio

Chi offre solitamente? “Io di solito”

“M’ MANC”: DILLO A CHI VUOI

Radio Zeta e Shablo ti danno la possibilità di dire “mi manchi” a chi vuoi!

Entro il 16 Agosto, invia un messaggio vocale (di max 15 secondi) su whatsapp al 335.30.10.25 oppure scrivici in direct sul nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof inviando un messaggio vocale o un video messaggio, nel quale dichiari a chi vuoi quanto ti manca!

I vostri messaggi potrebbero essere utilizzati da Radio Zeta e Shablo per la realizzazione di un video esclusivo di “M’ Manc” che potrai trovare su tutte le piattaforme a partire dal 24 Agosto!

IMPORTANTE: alla fine del tuo messaggio ricordati di dire “Autorizzo all’uso”, altrimenti la tua dichiarazione sarà cancellata.

Grazie Shablo per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto ai microfoni di Radio Zeta!

Shablo in collegamento su Radio Zeta: “Mi piace creare degli abbinamenti inediti”