13 gennaio 2023, ore 14:18


La superstar colombiana Shakira, 45 anni, ha pubblicato una nuova collaborazione con il produttore argentino Bizarrap intitolata "BZRP Music Session #53 ", che contiene riferimenti specifici sulla sua separazione con Piqué e attacchi diretti contro di lui e contro la sua nuova fidanzata, Clara Chia Marti.


Shakira & Bzrp, nuova canzone contro Pique:

Il mondo è a conoscenza della rottura tra Shakira e Gerard Pique, avvenuta nel 2022 e abbiamo già avuto la possibilità di cogliere il punto di vista della cantante Shakira nei testi di 'Te Felicito' e 'Monotonía': la prima canzone era un misto di tristezza e rabbia nei confronti del suo ex compagno, mentre nella seconda sembrava quasi fare un passo verso l'accettazione. Tuttavia, poco tempo fa Shakira ha scoperto qualcosa di nuovo che l'ha resa furiosa: come riportato da Page Six Magazine, l'artista ha trovato un'intervista di Piqué nel 2021, quando lui e Shakira erano teoricamente felici insieme, e ha identificato l'attuale fidanzata del calciatore, Clara Chía Martí, a casa loro, mentre Shakira era in viaggio per lavoro. Secondo quanto riferito, Shakira ne è stata "devastata", ed è sicura che sia la prova che lui la tradiva già anni prima della loro separazione. Pochi giorni dopo questa scoperta, è stata pubblicata la nuova canzone come parte delle sessioni musicali pubblicate dal DJ argentino Bizarrap (Bzrp), con riferimenti espliciti a Piqué e alla sua nuova fidanzata. 


Shakira contro Piqué: le frecciatine nel testo della nuova canzone

"Scusa, ho già preso un altro aereo / non tornerò qui / non voglio un'altra delusione", canta Shakira nell'allegro brano in lingua spagnola che sembra fare riferimento al suo recente trasferimento da Barcellona a Miami con lei e i figli. "Vai in giro a dire che sei un campione / E quando avevo bisogno di te / Hai dato la tua versione peggiore."

"Scusa piccolo, avrei dovuto buttarti fuori un po' di tempo fa / Una lupa come me non è per ragazzi come te", continua, citando il suo successo del 2009 "She Wolf ", pubblicato poco prima che i due si incontrassero nel 2010. "Sono troppo buona per te, ed è per questo che stai con qualcuno proprio come te."

Shakira sembra quindi entrare in dettagli ancora più specifici sulla loro rottura. "Mi hai lasciato mia suocera come mia vicina / I media alla mia porta e in debito con il governo", canta la musicista, che sembra menzionare il suo processo per frode fiscale in corso in Spagna. "Pensavi di avermi ferito, ma mi hai reso più forte / Le donne non piangono più, incassano."

Più avanti nella canzone, la cantante sembra fare commenti sulla fidanzata 23enne di Piqué, Clara Chía Marti. "Ti auguro buona fortuna con la mia presunta sostituta / Non so nemmeno cosa ti sia successo", canta. "Hai scambiato una Ferrari con una Twingo / Hai scambiato un Rolex con una Casio / Stai andando veloce, rallenta / Molto tempo in palestra, ma anche il tuo cervello ha bisogno di un po' di lavoro".