27 maggio 2022, ore 19:56

I Måneskin sono oramai entrati in quella cerchia di celebrità che porta le star internazionali ad avvicinarsi umilmente a loro per chiedere una foto o proporre una collaborazione. E così, dopo l'elogio diffuso tramite i social da Miley Cyrus, le parole di stima rivolte da Mick Jagger dei Rolling Stones e, non da ultimo, l'irresistibile simpatia di Jimmy Fallon che sembra non riuscire più a fare a meno di loro, è la volta di un'altra pop star mondiale: Shakira.


Shakira chiede una collaborazione ai Måneskin

L'occasione è il Festival di Cannes 2022, più precisamente la festa organizzata dalla Warner Bros. per la presentazione di Elvis, il nuovo film di Buz Luhrmann dedicato al Re del Rock - interpretato dal giovane Austin Butler - su cui i Måneskin hanno cucito la colonna sonora. Shakira li riconosce, si avvicina a Damiano e Thomas e chiede di scattare una foto con loro che pubblica successivamente sui social con questa didascalia: "Sono contenta di avervi incontrato all'after-party di Elvis: facciamo musica insieme", scrive Shakira sperando che i Måneskin accettino la sua proposta.

Un nuovo certificato di stima per una band che, in meno di un anno, ha fatto grandi passi avanti, arrivando lì dove molti artisti non sono mai riusciti.


I Måneskin a Cannes per Elvis

Nella colonna sonora di Elvis, il biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann e presentato a Cannes, c'è anche una canzone firmata dai Måneskin, una cover speciale di If I can dream che ha portato la band alla Croisette. Damiano, Ethan, Victoria e Thomas sono atterrati a Nizza il 24 maggio scorso e hanno sfilato sul red carpet scintillanti e rock come sempre. "Ecco la passerella più attesa di questa edizione”, ha urlato lo speaker al microfono.

Damiano, in abito dorato dalla testa ai piedi, ha detto: "Elvis ha creato l'idea della superstar della musica, ha influenzato tutti gli artisti, ha portato la musica nera al pubblico bianco, ha cambiato le cose intrecciando culture quando tutto era separato".


Sicuramente il debutto sul tappeto rosso del prestigioso Festival del Cinema è, per la band, solo l'ultima di una lunga serie di soddisfazioni. I quattro, in attesa del tour mondiale “Loud Kids” che partirà da Seattle il 31 ottobre, si fermeranno in Italia per due concerti: giovedì 23 giugno allo stadio comunale di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma.