08 febbraio 2023, ore 15:10

Vent’anni e un amore inestinguibile per la musica: Shari Noioso, nota semplicemente come Shari, intravede un primo seme del suo talento quando è ancora una bambina. A dieci anni eccola alle prese con le lezioni di canto e pianoforte. La “pianta” attecchisce: tra poche ore coronerà il suo sogno salendo sul palco dell’Ariston con l’inedito "Egoista". Conosciamola più da vicino.


SHARI, BIOGRAFIA DELLA CANTANTE IN GARA AL FESTIVAL

Originaria di Monfalcone, sin dall’infanzia Shari ha le idee molto chiare sul proprio futuro: non potrà mai rinunciare alla musica. Nel 2015, a soli tredici anni, prende parte alla trasmissione Tú sí que vales, arrivando in finale. Archiviato il riscontro nel talent, arriva un primo contatto discografico; le cover di "Imagine" (l’inno di John Lennon) e "The Sound of Silence" (il classico di Simon & Garfunkel) raggiungono il grande pubblico, seguite dal singolo di debutto Don’t You Run. Inizia anche a collaborare con artisti della scena nazionale: nel 2016 affianca Il Volo nei concerti de L’amore si muove Tour, mentre due anni dopo esce il singolo – certificato disco d’oro - "Sale" insieme a Benji e Fede. Del 2021 è invece il duetto con Salmo nel brano "L’angelo caduto", estratto dall’album del rapper sardo "Flop".




SHARI SUL PALCO DELL’ARISTON CON “EGOISTA”

Non è la prima volta che il nome di Shari viene accostato al Festival. La giovane friulana, infatti, era entrata nella rosa dei semifinalisti di Sanremo Giovani 2019, non riuscendo però a conquistare l’accesso alla gara dei Big. Diversa sorte ha avuto il tentativo per l’edizione corrente: non solo arriva alle semifinali della sezione Giovani del Festival, ma si guadagna la finale conquistandosi di diritto un posto nella 73esima edizione. Sarà all’Ariston con l’inedito "Egoista".




SHARI, QUALCHE CURIOSITÀ SULL’ARTISTA

Nella serata dei duetti Shari sarà affiancata da Salmo: i due uniranno le forze su un medley di Zucchero. L’annuncio della presenza di Salmo al fianco della giovane cantante ha riacceso le voci che rimbalzano sul web secondo le quali tra i due ci sarebbe un’intesa che va oltre la semplice chimica artistica. Nessuno dei due ha ancora smentito o confermato la relazione sentimentale, anche se sui social sono apparsi molto vicini: Salmo ha infatti pubblicato un tenero scatto in cui bacia Shari sulla guancia. I due erano, inoltre, a Dubai per festeggiare il Capodanno. Che Sanremo sia la prossima tappa di una storia tutta da scrivere? Staremo a vedere.