Shawn Mendes dona 1 milione di dollari ai bambini dell’ospedale di Toronto

Il cantante canadese lancia Wonder of Music per la musicoterapia al SickKids Hometown Hospital.

Shawn Mendes vuole fare la differenza. L’idolo del pop mondiale si è impegnato a donare un milione di dollari per un importante progetto sociale: Wonder of Music.

Wonder of Music è il nuovo progetto di Shawn Mendes

Nella giornata di ieri Shawn Mendes ha annunciato di voler ampliare il programma di musicoterapia presso l’Ospedale SickKids di Toronto.

Un impegno del valore di un milione di dollari, che verranno devoluti tramite la Shawn Mendes Foundation (la fondazione del cantante), per promuovere diverse attività all’interno dell’ospedale: songwriting, educazione musicale e composizione di brani musicali originali, impostati sui suoni del battito cardiaco del paziente. Non è un’idea meravigliosa?

In esclusiva su People, magazine americano, Shawn ha dichiarato: "SickKids è un posto molto speciale per me e la mia città natale, Toronto, e sono così onorato di supportare un programma così importante. La musica ha avuto un impatto così profondo nella mia vita ed è senza dubbio una forma di terapia per me. Posso solo sperare che il programma Wonder of Music aiuterà anche i pazienti, le famiglie e il personale di SickKids a beneficiare del suo potere."

Il cantautore, che rimase colpito dopo aver assistito al programma di musicoterapia del SickKids, ha quindi deciso di supportarlo e di espanderlo ulteriormente.

Cos’è la Shawn Mendes Foundation?

Istituita nel 2019 dal cantante in persona, la Shawn Mendes Foundation è una fondazione che si occupa di amplificare, responsabilizzare ed elevare chi si occupa del cambiamento giovanile, le loro organizzazioni e il loro lavoro. Nel 2020, infatti, la fondazione si è impegnata ad assistere i bambini per l’emergenza COVID 19 nella città natale del cantante, Toronto.

Shawn Mendes realizza una chitarra signature per promuovere il progetto Wonder of Music

In onore del suo nuovo progetto “Wonder of Music”, il cantante di "Stitches", ha lanciato una nuova collaborazione con Martin, lo storico brand di chitarre statunitensi. Una signature collection realizzata con legno sostenibile certificato FSC e alcuni componenti riciclati.

Qualora foste interessati vi conviene sbrigarvi: la signature collection di Shawn non solo è un’edizione limitata ma un’occasione per fare del bene! L’acquisto vi permetterà di sostenere il progetto Wonder e perché no, imparare a suonare un meraviglioso strumento.

Tutte le info le trovate sui social di Shawn. Noi vi abbiamo avvisati.

Tags