Shazam! Furia degli Dei, arriva al cinema il nuovo cinefumetto DC Universe

Dopo il successo del primo film, nel 2019, Billy Batson torna per trasformarsi ancora una volta in Shazam

Probabilmente molti di voi, leggendo la parola Shazam, avranno subito pensato alla celebre App per l’identificazione musicale, molto in voga qualche anno fa. Noi no! Ci riferiamo, invece, al personaggio dei fumetti di proprietà della Dc Comics che si prepara a tornare nelle sale cinematografiche con il film "Shazam! Furia degli Dei". Il titolo, in uscita proprio domani nelle sale italiane, è il sequel del film del 2019 ma soprattutto è la dodicesima pellicola del DC Universe che, come sappiamo, al momento è in mano alla direzione creativa di James Gunn.

PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it


IL RITORNO DI SHAZAM, MA DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Nel 2019, l’anno che vede l’uscita di "Endgame" della Marvel che segna la storia dei cinefumetti, approda nelle sale anche "Shazam!" diretto da David F. Sandberg che, nonostante tutto riesce ad ottenere un discreto successo. La storia vede come protagonista Billy Batson, un quindicenne rimasto orfano che vive a Philadelphia con la famiglia Vasquez. Non ha un bel rapporto con loro, fatta eccezione per Freddy, un ragazzo disabile con cui stringe una bella amicizia.

Un giorno, mentre scappa dai alcuni bulli, viene teletrasportato in un'altra dimensione, un luogo magico chiamato Roccia dell'Eternità, dove incontra un mago chiamato Shazam, che gli donerà i suoi poteri al fine di sconfiggere il cattivo Dr. Thaddeus Sivana a capo dei Sette Peccati Capitali.

Ritornato nella dimensione terrestre, Billy racconta all'amico l'accaduto e i due, elettrizzati, iniziano a scoprire di cosa sia capace il ragazzino con i nuovi poteri: gli basta pronunciare la parola Shazam! per trasformarsi in un supereroe adulto con abilità straordinarie.


DI COSA PARLA IL NUOVO FILM DI SHAZAM?

Questa volta il giovane Billy Batson non è solo, con lui ci sono i suoi fratelli adottivi, tutti capaci di trasformarsi in supereroi grazie alla parola magica. Lui e gli altri devono ancora imparare come destreggiarsi tra la vita da adolescenti e il loro alter ego di supereroi. I ragazzi, però, non avranno molto tempo per capire come riuscire a vivere al meglio le due vite parallele, perché si troveranno ad affrontare le Figlie di Atlante, un trio di antiche divinità, arrivate sulla Terra in cerca di vendetta. Questi gli ingredienti della nuova pellicola DC, che vede coinvolto ancora una volta nelle vesti di regista David F. Sandberg.




SHAZAM! LA FURIA DEGLI DEI, QUALCHE CURIOSITÀ

Come riporta un articolo di Badtaste.it, il regista David F. Sandberg, ha parlato di un collegamento mancato tra "The Flash", in arrivo nelle sale a giugno, e "Shazam! La furia degli Dei". Secondo i piani originali, infatti, "The Flash" sarebbe dovuto uscire prima, ma il rinvio ha così messo un po’ i bastoni tra le ruote al regista, e nello specifico ad alcune sequenze del film che sono state rimodulate.

Il progetto del sequel è partito subito. A una settimana dall’uscita del primo film. L’obiettivo era dare maggiore spazio alla famiglia (Shazamily), creando un’interazione di gruppo più presente. E sarà compito del protagonista, interpretato da Zachary Levi, tenere insieme la squadra e salvare il mondo.


E voi? Andrete a vedere il nuovo film di "Shazam"?


Tags