She Hulk: trama, data di uscita e curiosità sulla nuova serie targata Marvel

Approderà su Disney Plus e andrà a indagare la storia di un'avvocatessa con la capacità di trasformarsi in una bestia verde

Dopo aver diviso i fan di tutto il mondo con il film Thor: Love and Thunder, la Marvel torna alla conquista dell'estate 2022 con l'attesissima serie She-Hulk: Attorney at Law, l'ultimo show televisivo della fase 4 che, come rivelato dal produttore Kevin Feige, si concluderà ufficialmente a novembre con l'uscita cinematografica del film Black Panther: Wakanda Forever.

La trama di She Hulk: attorney at law

La trama di She-Hulk: Attorney at Law è stata tenuta segreta dai creatori per cercare di accrescere la curiosità dei fan Marvel. Ma seguendo i fumetti e le prime immagini diffuse nei vari trailer, possiamo dire che la protagonista, Jennifer Walters, è la cugina di Bruce Banner e che, in seguito a un incidente, riceverà una trasfusione da quest'ultimo, acquisendo così poteri simili a quelli di Hulk. Il tutto complicherà la sua vita di trentenne alle prese con il mondo del lavoro: essere un'avvocatessa e diventare She-Hulk le consentirà infatti di diventare il punto di riferimento dei super in tema di questioni legali.

Data di uscita, episodi e durata

La prima puntata di She-Hulk approderà domani, 17 agosto, su Disney Plus. La serie sarà composta da nove episodi totali della durata di circa trenta minuti ciascuno, diffusi con l'ormai nota cadenza settimanale, ogni mercoledì. Il gran finale è previsto per metà ottobre.

Il cast della serie

Il cast della nuova serie Marvel è capitanato da Tatiana Maslany, che ha vinto un Emmy grazie alla serie TV Orphan Black e che abbiamo visto sul piccolo schermo anche in Perry Mason (2020). Accanto a lei troviamo anche dei volti noti del MCU come Mark Ruffalo, che tornerà a vestire i panni di Bruce Banner/Hulk, Benedict Wong, che vestirà invece quelli dello stregone supremo, Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e Tim Roth nel ruolo del cattivo Emil Blonsky/Abominio. Fra le new entry di peso c'è Titania, rivale di She-Hulk e dotata di forza sovrumana: la interpreterà l'attrice Jameela Jamil.