04 aprile 2023, ore 18:03

Ci sono personaggi cinematografici che lasciano il segno su intere generazioni, e Shrek è sicuramente uno di questi. Sono anni che il pubblico acclama a gran voce un nuovo racconto con l’orco della Dreamworks, e tra conferme e smentite il progetto potrebbe finalmente essere “in cantiere”.

CHRIS MELEDANDRI È PRONTO PER IL QUINTO CAPITOLO DI SHREK

Qualche giorno fa è avvenuto un incontro importante: quello tra Chris Meledandri , fondatore e CEO di Illumination, e Shigeru Miyamoto, famoso autore di videogiochi per Nintendo. Oltre a discutere dell’imminente uscita di “The Super Mario Bros. Movie”, il CEO di Illumination ha raccontato a Variety di continuare a coltivare il sogno di un quinto capitolo di Shrek. "Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con Mario, dove guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali", ha detto Meledandri che vorrebbe riportare sul grande schermo le voci Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy, ovvero il cast originale della pellicola. “E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in luoghi completamente nuovi. Il cast originale ne è una parte enorme”, ha continuato. “Prevediamo che il cast tornerà. I colloqui stanno iniziando ora, e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c'è un enorme entusiasmo da parte degli attori a tornare”, ha concluso il CEO di Illumination sulla questione.

Sebbene non ci siano accordi in atto sembrerebbe che le negoziazioni procedano per il meglio. Ma quanto dovremo aspettare per ritrovare Shrek, Ciuchino, Fiona e Azzurro sul grande schermo? Quali nuovi personaggi si aggiungeranno agli storici?



EDDIE MURPHY NON VEDE L’ORA DI TORNARE A INTERPRETARE CIUCHINO!

All’inizio di quest’anno, la notizia di Shrek 5 aveva iniziato a circolare grazie ad alcune dichiarazioni di Eddie Murphy. L’attore, che nel primo capitolo e nei sequel presta la voce a uno dei protagonisti, Ciuchino, sarebbe entusiasta di tornare. “Sarei assolutamente aperto se mai venissero con un altro Shrek, lo farei in due secondi. Adoro Ciuchino", aveva affermato Murphy sulla possibilità di un nuovo film della saga. “Sai, hanno fatto Il gatto con gli stivali … Avrebbero dovuto fare un film su Ciuchino. L'asino è più divertente del gatto con gli stivali. Adoro il gatto con gli stivali, ma non è più divertente di Donkey", aveva aggiunto, innamorato del suo personaggio. Che la Illumination non stia valutando anche uno spin-off su Ciuchino? Staremo a vedere!