26 aprile 2022, ore 12:34 , agg. alle 12:52

Un grande ritorno, atteso e sperato dal pubblico: Fedez, grande protagonista del panorama musicale italiano e icona della Generazione Zeta, torna a vestire i panni di giudice nella nuova edizione di X Factor, lo show di Sky in partenza a giugno. Un po’ tornare alle radici per Fedez, che ha già preso parte a 5 edizioni comprese tra il 2014, quando aveva solo 24 anni ed era il giudice più giovane nella storia del talent, e il 2018. Anni in cui ha messo il suo fiuto e la sua esperienza a disposizione dei ragazzi che si sono succeduti sul palco, inanellando successi, come fu, al suo primo anno, la vittoria di Lorenzo Fragola.

Il commento del rapper non si è fatto attendere: “Si torna a casa” ha scritto su Instagram.



FEDEZ, CINTURA NERA DI OCCHIO LUCIDO

In un video condiviso qualche minuto fa sui suoi social, Fedez racconta il rapporto con X Factor: “Insieme al mio matrimonio, è stata la mia relazione più lunga”. Un palco che gli ha regalato un amore che lui ha sempre ricondiviso, senza strategie, senza maschere, mostrando Federico oltre il personaggio, che si emoziona perchè è “cintura nera di occhio lucido” ed emoziona.


FEDEZ, IL RAGAZZO DEI RECORD

77 dischi di platino, 17 ori, 7 album di cui l’ultimo, Disumano, uscito nel novembre 2021 e arrivato al numero 1 dei dischi più venduti in Italia, due EP, oltre 30 singoli e 40 video musicali: questi i numeri di un ragazzo partito dalle battle in strada a Milano per diventare un’icona della Generazione Zeta. Che lo ama anche per la sua empatia e la sua ironia, per l’onestà di dire quando qualcosa non va, per la dimensione familiare che rende sempre vicina, in un rapporto diretto sui social con i suoi 25 milioni di followers complessivi.



SI PARTE CON LE AUDITION

Un ritorno a cui non vediamo l’ora di assistere. Ma non disperate, non bisognerà attendere molto: prevista per giugno la partenza delle Auditions che porteranno all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live. Uno spettacolo che incontra un’altra novità: finalmente, dopo lo stop a causa della pandemia, torna il pubblico in presenza, pronto a scaldare, con la sua magia, gli studi e l’esperienza dei giovani talenti.


UNA MAGIA DA SEGUIRE ANCHE IN RADIO

Uno spettacolo imperdibile, che si potrà seguire ovunque, anche in radio: anche per quest’anno infatti RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. La radio più ascoltata d’Italia racconterà tutti i momenti più emozionanti di questa nuova edizione, raccogliendo voci, ambizioni e sogni dei protagonisti.

Tutti pronti? Prendete i popcorn, lo show sta per iniziare.