01 aprile 2024, ore 12:34

Sinner è il numero 2 al mondo del ranking ATP
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Jannik Sinner sorride. E’ felice. E’ l’ennesimo traguardo che raggiunge. Ora è il numero 2 al mondo dopo la vittoria al Masters 1000 di Miami. Djokovic, numero uno al mondo, trema.

Quella di ieri a Miami è stata una giornata storica, il tennista altoatesino è stato seguito da milioni di tifosi (non soltanto italiani). Jannik, il tennista d’oro, nel 2024 vince tre titoli vinti con 22 vittorie in 23 partite giocate. Vince e convince.

LE PAROLE DI SINNER

Dimitrov è giù di morale, ma si complimenta con Jannik. Che gli dice: "Sorry for today", ovvero "Scusa per oggi". Dimitrov resta quasi senza parole e per questo risponde: "Great play", "Grande partita". E’ questo io trionfo dello sport.

SINNER NON AMA IL GOSSIP

Non lo vedrete in tv. Ha detto no persino ad Amadeus, che l’aveva invitato a Sanremo. Jannik non ama la vita mondana. Non va in discoteca ed è riservatissimo. Ma, grazie ai giornali, si sa quasi tutto del suo fidanzamento con Maria Braccini. Lei è una modella bellissima, fisico mozzafiato, ma lontana dal mondo del jetset. Jannik e Maria sono la coppia perfetta. Si racconta che Sinner sia rimasto colpito dalla sua riservatezza a tal punto da innamorarsi perdutamente.

LEGATISSIMO ALLA FAMIGLIA

Sinner è legatissimo alla sua famiglia. Cosa sogna? “La salute dei miei. E continuare a vivere la vita che piace a me, anche dopo lo sport”, racconta in una recente intervista. “Ci penso: chissà cosa farò, poi? Di certo desidero occuparmi delle cose che posso controllare: la dedizione al lavoro, la programmazione, la mia testa, che mi sto impegnando a conoscere. Il resto, che vada come deve andare. Ma spero di rimanere bambino il più a lungo possibile perché solo i bambini, facendo cose semplici, sanno godersi il momento", conclude.