SKAM ITALIA 5: DA OGGI SI PUÒ’ ANCHE PARLARE IN CHAT CON ELIA

Skam Italia 5 è uscita oggi, 1 settembre, su Netflix e già si parla di sesta stagione, ma la vera novità è che si può parlare con Elia, il protagonista, su Whatsapp. Ma come si fa?

La serie tv, di Cross Production, che in questi anni ha tenuto migliaia di adolescenti e non attaccati a Netflix torna oggi con la sua quinta stagione che, ancora una volta, racconta la vita degli adolescenti fuori da ogni stereotipo.

LA CHAT CON ELIA SU NETFLIX ITALIA

Da questa mattina la bio del profilo Instagram di Netflix Italia è cambiata: “Per ascoltare il vocale di Elia scrivi al 349 9813 238” con annesso un link. Cliccandoci sopra si viene rimandati proprio a un chat Whatsapp dove è possibile scrivere tutto quello che vogliamo al protagonista della quinta stagione. In riposta avremo un audio dove è presente qualche spoiler di ciò che vedremo e in questo caso sentiremo in Skam Italia 5. Non vi resta che provare!

SKAM ITALIA 5: LA TRAMA

Ogni stagione di Skam ha avuto come protagonista uno dei ragazzi presentato nelle serie affrontando tematiche molto importanti come l’omosessualità, la discriminazione e l’amore. La quinta stagione sarà concentrata sul personaggio di Elia (Francesco Centorame) e sulla sua ansia da prestazione. Vedendo la serie gli spettatori non lo avrebbero potuto pensare a primo impatto: bello, intelligente e popolare. Ma non sempre le cose sono come appaiono e a volte serve scendere in profondità. Questo è quello che fa Skam Italia 5, scende a fondo nei temi della pressione sociale e del voler sempre cercare di rispettare quel canone imposto dalla società, che quando si è molto giovani viene sentito molto di più.

Nella quarta stagione ci eravamo lasciati agli esami di maturità, Elia però viene bocciato ed è costretto a ripetere l’ultimo anno di Liceo, mentre i suoi amici sono tutti iscritti all’Università. Durante l’anno incontrerà nuovi amici ma soprattutto una ragazza che lo metterà in crisi: Viola. Lei ha un passato particolare con cui Elia dovrà fare i conti, ma soprattutto dovrà affrontare la sua ansia da prestazione e la convinzione di dover per forza appartenere a degli standard per essere virile. Gli amici lo aiuteranno in questo percorso e dovrà prendere coraggio per affrontare le sue paure e insicurezze.

SKAM ITALIA 6: SI FARA’?

Già in poco tempo tutti si chiedono se Skam Italia 6 si farà. Sembra davvero difficile che questa serie possa fermarci visto il grandissimo successo che sta riscontrando, ma ancora nessuna conferma ufficiale! Ci sono le parole di Ludovico Bessegato, che è stato regista e ora sceneggiatore della serie, che ci fanno ben sperare: “Se ci fosse chiesta e se ci fossero ancora idee e storie da raccontare, non vedo ragioni per cui finire una storia che abbiamo iniziato a raccontare quattro anni fa” , poi ha aggiunto “C’è una questione anagrafica con il cast: i personaggi (del cast originale) vanno all’Università, ed i titolari del format ci chiedono che la serie sia legata alla vita del liceo. Quindi se si farà Skam 6 è probabile che continueremo con la transizione tra vecchi e nuovi personaggi

Tags