07 giugno 2022, ore 18:10

Skin Fortnite gratis con l'evento Marvel, l'estate rovente del Battle Royale

Quella di Fortnite nel mondo dei videogiochi è una cavalcata che va ormai avanti da diversi anni. Era il 2017 quando il Battle Royale di Epic Games faceva il suo timido ingresso sul mercato, con risultati inizialmente altalenanti. Poi, di botto, un successo straripante che non si è più fermato.

Si è rivoluzionato, ha cambiato alcune delle proprie dinamiche ludiche, ma il titolo è ormai un punto fisso per i milioni di appassionati che quotidianamente animano l’universo game.

E uno degli aspetti attorno cui ruota il fascino di Fortnite è sicuramente quello delle skin, i vestiti e gli accessori con cui personalizzare il proprio avatar. Tanti gli spunti che arrivano dagli sviluppatori, che non hanno mancato, mese dopo mese, di trarre ispirazione da ogni dove. E fonte di grandi implementazioni è stata senza dubbio la Disney, il cui pacchetto di licenze è stato chiamato in causa diverse volte. Da Star Wars alla Marvel, con la pleteora di personaggi che i due universi offrono, ce n'è stato davvero per tutti i gusti. E proprio la Marvel si appresta a tornare ancora una volta sotto i riflettori, con skin gratis che si profilano all'orizzonte.

Fumetti e videogiochi si incontrano

La parola d'ordine, in questo frangente, è “crossmedialità”. Quando due media distinti si incontrano, trovando un punto comune. Fortnite e la Marvel sono però due pezzi da novanta, e ognuno tira acqua al proprio mulino. Certo, non senza spalleggiarsi a vicenda. E, così come avvenne l'anno scorso con la Distinta Concorrenza (la DC) e con Batman, questa volta sono i personaggi della Casa delle Idee a finire nel tritacarne di Epic Games.

Un evento fumettistico proietterà i più famosi supereroi a confronto con il mondo di Fortnite, in un'avventura che arriverà in Italia sotto lo sguardo attento di PaniniComics. Fortnite X Marvel: Guerra Zero – questo il nome della storyline – si comporrà di cinque numeri, previsti a partire da domani 8 giugno, con l'ultimo che sarà disponibile dal 28 settembre. Ogni uscita sarà accompagnata da un codice presente tra le pagine dell'albo; codice che, chiaramente, andrà inserito all'interno dell'apposita sezione del videogioco Fortnite per poter ottenere skin gratis e altri accessori, tutti utili a personalizzare il proprio alter ego digitale.

Non è questo ovviamente l'unico modo per ottenere contenuti gratuiti nel Battle Royale di Epic Games. Numerosi sono i momenti dell'anno in cui gli sviluppatori confezionano eventi ad hoc, in cui regalano elementi cosmetici al completamento di obbiettivi prefissati durante le varie partite.

Non sono al momento stati diffusi molti dettagli sulla trama di Fortnite X Marvel: Guerra Zero. Si sa soltanto che saranno tre le superstar chiamate in causa, rispettivamente Spiderman, Wolverine e Shuri, il cui compito sarà quello di trovare un oggetto custodito nell'universo Marvel per fermare la guerra che imperversa sull'isola. Ci riusciranno? Staremo a vedere!