22 ottobre 2020, ore 12:02 , agg. alle 12:47

Dopo il grande successo della quarta edizione, sta per tornare il party più divertente e più musicale che ci sia: lo SlimeFest 2020. La quinta edizione italiana sarà condotta dalle simpaticissime creator Cecilia Cantarano e Valeria Vedovatti, le due star dei social da milioni di iscritti. Per la prima volta, non sarà un evento live ma uno show televisivo che andrà in onda venerdì 11 dicembre alle ore 20:00 su Nickelodeon (Sky 605).

L’ultima edizione si è svolta a Mirabilandia lo scorso 15 giugno con Federica Carta che, oltre a presentare, si è esibita sul palco insieme al resto del cast: Alessandro Casillo, Briga, Einar, Emma Muscat feat. Biondo, Matteo Markus Bok, Mose, Mr.Rain feat. Martina Attili, Shade e Thomas. Inoltre, sul palco sono saliti anche tanti Talent e Creator tra i più amati e popolari: Marco Cellucci, Ambra Cotti, Marta Losito, Elisa Maino, Valerio Mazzei e Sespo: i Valespo, Valeria Vedovatti. 



Cos’è lo SlimeFest

Lo “slime”, è la sostanza verde (già vista per esempio nel film cult Ghostbusters) molto in voga negli anni '80 e che durante lo SlimeFest viene spruzzata su una parte del pubblico, su artisti e ospiti che si mettono in gioco durante l’evento. La lista dei volti famosi americani bagnati dallo slime è lunga: Will Smith, Justin Bieber, Taylor Lautner, Hugh Jackman, Jonas Brothers, Johnny Depp, Mark Wahlberg, Heidi Klum, Pitbull, Sandra Bullock e molti altri…


L’Edizione italiana 2020

Il format di quest’anno a causa del periodo che stiamo vivendo sarà, quindi, diverso ma non cambierà la sua natura giocosa e divertente e che porterà sul palco, anche stavolta, i cantanti e i creator più amati dalle nuove generazioni.

Per rendere speciale l’attesa fino all’11 dicembre, sul sito e sulle pagine social di Nickelodeon è stato creato “Road to SlimeFest”, un progetto che offrirà ogni settimana un sacco di video e di contenuti speciali direttamente dai vari ospiti dello show. Inoltre, sul sito saranno poi caricati degli estratti dell’evento televisivo.


Chi sono le due presentatrici dello SlimeFest 2020 

Cecilia Cantarano è nata a Roma il 27 marzo 2000 ed è senza ombra di dubbio una delle TikToker italiane più famose, con 2,5 milioni di follower sulla piattaforma. Cecilia ha aperto il suo canale nel 2018 e ha raggiunto il successo grazie ai suoi video comici e alla sua forte autoironia. Oltre al successo su TikTok, Cecilia ha realizzato anche due singoli musicali: “Sagapò” ed “Effetto Blur”.


Valeria Vedovatti, è nata in Svizzera il 15 gennaio 2003 ed è una youtuber di successo che ad agosto 2019 ha anche vinto il suo primo Kid’s Choice Awards come Nuova star preferita. La sua vita è cambiata nel 2017 quando ha deciso di aprire un canale youtube e pubblicare video in cui parlava dei suoi disagi e dei momenti belli della vita. Con il suo saluto distintivo “Buonsalve”, intrattiene oggi milioni di fan con racconti, aneddoti e riflessioni che hanno l’obiettivo di strappare un sorriso. Valeria ama la musica, sa suonare il mandolino e nel 2019 ha pubblicato il suo primissimo fotoromanzo da titolo “Come stai?”



Cecilia Cantarano a Radio Zeta

Cecilia Cantarano sarà, inoltre, co-conduttrice d'eccezione di Radio Zeta venerdì 30 ottobre dalle 17 con Francesco Taranto in Generazione Zeta.  Siete pronti a passare due fantastiche ore in sua compagnia?