21 luglio 2022, ore 19:56

Snapchat si sta finalmente espandendo oltre gli smartphone. Snap ha infatti annunciato che il social sarà ora disponibile sul Web per consentire agli utenti di inviare foto e chattare con gli amici anche tramite pc.


Snapchat arriva sui pc

La versione Web offre alcune delle funzionalità che rendono Snapchat una delle app di messaggistica più popolari. In particolare, garantirà un'esperienza di chat ininterrotta consentendoti di avviare una chat sul tuo smartphone e poi continuare la conversazione sul tuo PC. Snapchat per il Web consentirà agli utenti di avviare e ricevere chiamate video e vocali, nonché di inviare Snap di testo. Anche funzionalità popolari come Chat Reactions e Chat Reply sono disponibili dal lancio, mentre Lenses sarà disponibile in seguito. La società afferma inoltre che la versione per computer impedirà alle persone di acquisire schermate.


Snapchat Web in tutto il mondo

Nella sua dichiarazione, la società ha affermato che la funzione sarà esclusiva per gli abbonati Snapchat+ dal 18 luglio e inizierà a essere distribuito negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Dopo il lancio iniziale, l'azienda prevede di distribuirlo anche in Francia, Germania, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti e di rendere poi disponibile questa nuova funzionalità a tutti i suoi utenti nel mondo. Snapchat Web funziona con Windows, MacOS e Chrome OS.


Come accedere a Snapchat Web

Per accedere a Snapchat per il Web, basta andare su web.snapchat.com e accedere con il proprio nome utente e password. Da lì, verrà chiesto di completare la verifica in due passaggi sul telefono. Una volta aperto, si potranno continuare le conversazioni da dove sono state lasciate. "Quando utilizzi Snapchat tramite un desktop, il tuo Bitmoji apparirà nelle chat con un laptop per indicare agli altri che stai accedendo alla chat tramite Snapchat per il Web" conclude la società.