12 febbraio 2020

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 per i social è Achille Lauro.

Questo è quello che è emerso da una ricerca realizzata da Blogmeter, in base alle pagine Facebook e Instagram dei cantanti in gara a Sanremo 2020.

Come detto prima, in vettà c’è Achille Lauro che ha conquistato nuovi follower grazie agli outfit spettacolari sfoggiati sul palco del Teatro Ariston.

In cinque giorni, il cantante ha guadagnato oltre 420mila follower e si è aggiudicato anche altri premi social: most engaging (più coinvolgente), most commented (più commentato) e most liked post (più apprezzato).




Cosi Achille Lauro sui social, parlando delle sue scelte stilistiche:

"Ho sempre contaminato un genere con l’altro cercando di inventare musica non catalogabile ed impossibile da etichettare.

Un anno fa ho iniziato ad immaginare la mia musica in modo diverso: volevo creare una performance artistica che suscitasse emozioni forti, intense e contrastanti, qualcosa che in pochi minuti fosse in una continua evoluzione visiva ed emotiva.

Un piece teatrale lunga 4 minuti. “Me ne frego” è un inno alla libertà sul palco piu istituzionale d’Italia.

La mia speranza è che potesse scuotere gli animi degli insicuri e le certezze di chi é fermo sulle sue certezze".