04 febbraio 2021, ore 13:01 , agg. alle 13:24

Elena Sofia Picone sarà ospite domani di Generazione Zeta, la tiktoker, tra le più seguite sulla piattaforma, conta a soli 17 anni già milioni di follower che seguono i suoi balli i suoi comedy.


Chi è Elena Sofia Picone?

Elena Sofia Picone è nata il 10 ottobre del 2003. Tra il nome Elena e il nome Sofia la tiktoker preferisce essere chiamata Sofia: “Il mio nome è un sacco particolare, ma ogni mio amico mi chiama in maniera diversa. C’è chi mi chiama Elena e chi mi chiama Sofia“. E’ una ragazza (per sua definizione) orgogliosa, lunatica, sincera, sorridente e riservata.

Frequenta il liceo scientifico e nel pomeriggio studia e si diverte con la telecamera a realizzare video e contenuti per i social. E’ da circa 5 anni infatti che Sofia si diverte moltissimo su TikTok a realizzare video comedy prendendo degli audio spesso divertenti e interpretandoli a suo modo o anche tanti POV, cioè i “point of view”: si tratta di brevi scenette in cui si propone un contesto e si recita per interpretare una situazione che si sviluppa in quella situazione ed è di solito accompagnata da una canzone. Sofia ha anche una forte passione per il ballo essendo una ballerina, infatti un’altra cosa che ama fare è pubblicare tiktok di balli virali sulla piattaforma.


Sofia Picone e Marta Losito: la loro amicizia

Tra le migliori amiche di Sofia c’è sicuramente la creator Marta Losito. Le due tiktoker hanno infatti pubblicato spesso dei video insieme e il 17 novembre del 2017, Mara le ha anche dedicato un post: “E ti chiamo sorella (gemella perché non so come le nostre madri ci abbiamo fatto così uguali) perché delle amiche non mi fido”.


Elena Sofia Picone: i numeri social della creator

La web star Elena Sofia Picone ha attualmente ben 1,6 milioni di followers su TikTok (@piconeee), 716 mila su Instagram (@elenasofiapicone) e su Youtube, su cui è sbarcata il 12 maggio del 2019 con il video intitolato “Ciao, sono Elena Sofia”, conta 140 mila iscritti: “Da questo canale voglio farmi conoscere per quella

che sono davvero. Voglio parlarmi di quello che penso, ma penso che su Youtube si riesca a esprimersi al 100%“.


Elena Sofia Picone ospite di Radio Zeta

Domani, 5 febbraio 2021, Elena Sofia Picone sarà ospite di Radio Zeta durante il programma Generazione Zeta condotto da Francesco Taranto e Ilaria Arpino. Segui la diretta dalle 17 alle 19 in radio, in tv sul canale 266 del digitale terrestre e 735 di Sky, sull'app di Radio Zeta e in streaming su radiozeta.it

Hai una domanda che vorresti fare a Elena Sofia Picone?

Scrivici sulle nostre pagine ufficiali di Instagram e Facebook.


Sofia Picone co-conduttrice di Generazione Zeta