10 ottobre 2023, ore 15:35

"Sogno un pianeta governato da bambini": il post di Leo Gassman sulla guerra fa riflettere tutti
PHOTO CREDIT: Instagram


"Le immagini dei ragazzi che scappano dalle bombe a Israele sono spaventose. La guerra è la più grande sconfitta dell'uomo, non esiste vincitore": il post di Leo Gassman su X fa riflettere. Tanto. Il cantante, che si è esibito il 30 agosto all'Arena di Verona, scrive: "Sono vicino a tutte le persone innocenti rimaste coinvolte negli ultimi giorni. Songo un pianeta governato dai bambini. W la pace. Sempre". La parole del cantante romano, però, non sono rivolte soltanto a quello che sta accadendo in Medioriente, ma anche agli ultimi due anni difficilissimi per l'Intera Europa, che ha assistito alla guerra tra Russia e Ucraina.

La crisi in Medioriente ha fatto parlare anche l'Onu: "Assedio illegittimo". Il conflitto israeliano-palestinese è iniziato da almeno un secolo. Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad uno scenario tragico: una pioggia di bombe, di missili. Migliaia e migliaia di vittime innocenti. Civili. Ma anche militari. Ragazzi, donne, bambini. Quelle immagini che abbiamo visto in tv e sui social in questi ultimi giorni rimarranno impresse nelle mente di tutti in modo indelebile. Oggi sono atterrati a Pratica di Mare, dove ha sede l'aeroporto militare sul litorale romano, due aerei dell'aeronautica con 200 italiani a bordo provenienti dal Medioriente. 

LA GENERAZIONE ZETA DICE: "W LA PACE"

Pace e amore. Peace and Love. Le due parole più belle di sempre, che la Generazione Zeta continua a dire ad alta voce. Leo Gassman, ad esempio, nel suo post su X sogna un mondo governato dai bambini, governato dalla loro semplicità e dalla loro unica bontà. Ma tutto questo non è possibile. Sarebbe un sogno. Sono arrivate, in poche ore, migliaia e migliaia di reazioni al post di Gassman, che ha fatto riflettere tantissimo la Generazione Zeta.