Spider-Man 4: Tom Holland annuncia la pausa per lo sciopero degli sceneggiatori
Il sequel di No Way Home potrebbe subire pesanti ritardi, ecco quello che sappiamo
Mentre nelle sale di tutto il mondo è arrivato il film d’animazione dedicato al celebre supereroe di quartiere, i riflettori sono tutti puntati su Tom Holland. L'attore, noto per il suo Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ha recentemente fatto una dichiarazione sorprendente riguardo alla produzione di "Spider-Man 4", il sequel di No Way Home del 2021.
SPIDERMAN 4, PRODUZIONE IN STOP
Durante un'intervista, ha affermato che gli incontri per il quarto capitolo del franchise erano a buon punto, ma che la produzione è stata messa "in pausa" a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Negli ultimi mesi, ci sono state crescenti tensioni tra gli scrittori di Hollywood e gli studios cinematografici riguardo alle condizioni di lavoro, ai salari e ai diritti di proprietà intellettuale. Queste questioni sono diventate motivo di scontro nel settore dell'intrattenimento, con molti sceneggiatori che chiedono un trattamento equo e condizioni di lavoro migliori.
LE REAZIONI DEI FAN
Questa notizia ha scatenato un'ondata di discussioni e speculazioni tra i fan del supereroe. Molti si sono complimentati con l'attore per la sua solidarietà. Altri hanno addirittura espresso la loro volontà di unirsi alla causa degli sceneggiatori e di sostenere il loro sciopero. Alcuni hanno comunicato la loro delusione nell'aspettare il prossimo capitolo della serie. E si sono chiesti come questa sospensione potrebbe influire sul futuro del franchise.
Al momento non sappiamo quale direzione prenderà la narrazione di questo quarto capitolo di Spider-Man con Tom Holland. Ma vi terremo aggiornati.
SPIDERMAN, NO WAY HOME LA TRAMA
L'ultimo film con Tom Holland, come si diceva prima, è stato No Way Home, uscito nei cinema nel 2021. Diretto da Jon Watts, vede, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, la vera identità del nostro amichevole supereroe di quartiere rivelata al mondo intero. La vita del 17enne Peter Parker, così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare a Peter, a MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) - che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti - l'ammissione al college.
Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Strange non può rimanere indifferente alla supplica di Peter e decide di aiutarlo.
Purtroppo, l'incantesimo dell'Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso