02 giugno 2023, ore 16:00 , agg. alle 16:13

Spider-Man 4: Tom Holland annuncia la pausa per lo sciopero degli sceneggiatori
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Mentre nelle sale di tutto il mondo è arrivato il film d’animazione dedicato al celebre supereroe di quartiere, i riflettori sono tutti puntati su Tom Holland. L'attore, noto per il suo Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ha recentemente fatto una dichiarazione sorprendente riguardo alla produzione di "Spider-Man 4", il sequel di No Way Home del 2021.


SPIDERMAN 4, PRODUZIONE IN STOP

Durante un'intervista, ha affermato che gli incontri per il quarto capitolo del franchise erano a buon punto, ma che la produzione è stata messa "in pausa" a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Negli ultimi mesi, ci sono state crescenti tensioni tra gli scrittori di Hollywood e gli studios cinematografici riguardo alle condizioni di lavoro, ai salari e ai diritti di proprietà intellettuale. Queste questioni sono diventate motivo di scontro nel settore dell'intrattenimento, con molti sceneggiatori che chiedono un trattamento equo e condizioni di lavoro migliori.


LE REAZIONI DEI FAN

Questa notizia ha scatenato un'ondata di discussioni e speculazioni tra i fan del supereroe. Molti si sono complimentati con l'attore per la sua solidarietà. Altri hanno addirittura espresso la loro volontà di unirsi alla causa degli sceneggiatori e di sostenere il loro sciopero. Alcuni hanno comunicato la loro delusione nell'aspettare il prossimo capitolo della serie. E si sono chiesti come questa sospensione potrebbe influire sul futuro del franchise.

Al momento non sappiamo quale direzione prenderà la narrazione di questo quarto capitolo di Spider-Man con Tom Holland. Ma vi terremo aggiornati.


SPIDERMAN, NO WAY HOME LA TRAMA 

L'ultimo film con Tom Holland, come si diceva prima, è stato No Way Home, uscito nei cinema nel 2021. Diretto da Jon Watts, vede, per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, la vera identità del nostro amichevole supereroe di quartiere rivelata al mondo intero. La vita del 17enne Peter Parker, così come quella delle persone a cui tiene, finisce al centro dell'attenzione dell'opinione pubblica. I pericoli e il caos che circondano Spider-Man rischiano di costare a Peter, a MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon) - che i media considerano suoi complici a tutti gli effetti - l'ammissione al college.

Incapace di restare a guardare passivamente infrangersi i sogni dei suoi amici, Peter decide di rivolgersi al Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), chiedendogli di ripristinare il suo segreto, facendo dimenticare a tutti che Peter Parker è Spider-Man. Strange non può rimanere indifferente alla supplica di Peter e decide di aiutarlo.

Purtroppo, l'incantesimo dell'Oblio eseguito da Strange apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso