25 aprile 2023, ore 12:36 , agg. alle 12:46

Nella giornata di ieri, al Cinemacon, il più importante raduno dell’industria cinematografica mondiale, c’è stata una grande sorpresa: la proiezione parziale dell'attesissimo “Spider-Man: Across the Spider-Verse”. La Sony Pictures Animation, che cinque anni fa ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione con “Spider-Man: Into the Spider-Verse”, ha deciso di presentare in anteprima 14 minuti ancora incompiuti della pellicola. "Nel 2018 abbiamo realizzato il film più ambizioso dal punto di vista creativo di cui abbia mai fatto parte. Siamo profondamente orgogliosi del sequel", ha dichiarato la presidente della SPA Kristine Belson. Cosa ci possiamo aspettare?



Di cosa parla Spider-Man: Across the Spider-Verse?

Secondo l’Hollywood Reporter, il film segue nuovamente le vicende di Miles Morales/Spider-Man, doppiato da Shameik Moore, e Gwen Stacy/Spider-Woman, doppiata da Hailee Steinfeld, nel multiverso di Spider-People. Durante la proiezione privata al Cinemacon, la coppia di attori è stata raggiunta da un nuovo membro del cast, Issa Rae, che presterà la voce al personaggio di Jessica Drew, e Kemp Powers, uno dei tre registi del film.

È la continuazione della storia di Miles Morales che porta molti personaggi, vecchi e nuovi, nello stesso viaggio emotivo", ha detto Powers dopo la proiezione. "È passato più di un anno dagli eventi del primo film e sta ancora cercando di imparare a essere un supereroe", ha aggiunto Moore, spiegando anche che il film ha un messaggio profondo: "Il modo in cui indossi la maschera è ciò che ti rende un eroe”. Hailee Steinfeld invece, ha detto di essere molto contenta che la sua Gwen Stacy possa essere "così stimolante per le ragazze".



Cosa c’era nei 14 minuti di Spider-Man: Across the Spider-Verse? Quale immagini sono state mostrate?

Durante la proiezione, gli spettatori hanno potuto dare un’occhiata a ciò che i tre registi di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” hanno finito di montare. Stando all’Hollywood Reporter: “Il filmato inizia con Miles nella sua camera da letto che riceve una visita inaspettata da Gwen Stacy. I due dondolano e parlano sopra Brooklyn finché non vengono interrotti dai genitori di Miles. Prima che il segmento finisca, Miles ha un altro toccante discorso con sua madre, doppiata da Luna Lauren Velez”.



Quando esce Spider-Man: Across the Spider-Verse?

L’attesa è finita! Nonostante ritardi e slittamenti (il film doveva uscire a ottobre del 2022), il film è previsto nelle sale statunitensi il 2 giugno 2023.