18 luglio 2022, ore 18:20

Spiderman No Way Home conquista anche Netflix, debuttando al primo posto nella top ten

Dopo quasi 8 mesi dall’uscita al cinema, Spiderman No Way Home, è finalmente arrivato su Netflix, piazzandosi al primo posto nella classifica dei 10 film più visti degli ultimi giorni della piattaforma. Le sue gesta eroiche sono riuscite ad infrangere un’infinità di record, ma soprattutto sono riuscite ad imporsi nei cuori degli spettatori di tutto il mondo e in modo particolare in quelli della Generazione Zeta. Per celebrare l’uscita in streaming, vi sveliamo qualche curiosità sul film con Tom Holland e Zendaya che, attualmente sono anche una delle coppie più amate dai giovanissimi.


RECORD DI INCASSI AL BOX OFFICE

Con quasi 2 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, è attualmente il sesto film con gli incassi più alti della storia del cinema. Non solo. Spiderman No Way Home è il film con gli incassi più alti del 2020 e del 2021 e, attualmente, anche di questi primi mesi del 2022. E’ stata una vera propria benedizione per la sale cinematografiche che, dopo gli anni bui della pandemia, sono tornate a respirare.


RECORD DI VISUALIZZAZIONI ANCHE PER IL PRIMO TEASER TRAILER

Nel mese di agosto 2021 con il rilascio del primo teaser trailer del film sono state totalizzate ben 355,5 milioni di visualizzazioni, che hanno portato quest’ultimo a diventare il trailer più visto nelle prime ventiquattro ore dal suo debutto, superando così il record di "Avengers: Endgame" (che aveva totalizzato 289 milioni di visualizzazioni) e contemporaneamente anche quello che ha ricevuto il maggior numero di commenti sui Social Network. In quei giorni l’hashtag di Spiderman è schizzato alle stelle, posizionandosi in cima al trend topic di Twitter nel mondo.


RECORD ANCHE PER LE PREVENDITE IN ITALIA

Spider-Man: No Way Home ha stabilito un primato anche qui nel nostro paese: nel giorno di apertura delle prevendite, gli spettatori hanno affollato i cinema e i siti delle grandi catene mandandoli fuori servizio. Inoltre il film ha portato il nostro Paese ad una vendita di oltre cinquantamila biglietti in sole dodici ore. Un record per l’Italia.


LA TRAMA DI SPIDERMAN NO WAY HOME

La storia di Spiderman No Way Home riparte esattamente dove si era fermato Far From Home, film del 2019. L'identità dell'Uomo Ragno viene rivelata a tutti, e Peter Parker non riesce più a separare la sua vita normale dalla vita da supereroe. Il super eroe di quartiere dovrà chiedere aiuto al Dottor Strange, che però non si rivelerà la scelta più sensata.