Squid Game 2, diffuso il teaser della serie in arrivo a dicembre
Netflix nel frattempo ha già annunciato la terza stagione in arrivo nel 2025
Nessuno ci sperava più. Ma questa notte finalmente, dopo due anni e mezzo, abbiamo un primo vero e proprio assaggio dei nuovi episodi di Squid Game, la serie dei record che nell’autunno 2021 ha letteralmente spopolato in tutto il mondo. Netflix però non si limita soltanto a farci vedere le prime immagini della seconda stagione, ma ci fa sapere che la serie coreana ha già in produzione una terza (e ultima) stagione in arrivo nel 2025.
SQUID GAME, DUE AL PREZZO DI UNA
Segnatevi sul calendario la data del 26 dicembre perché assieme al panettone e il pandoro, quest’anno mangeremo anche Squid Game 2. L’anteprima dei nuovi episodi avverrà proprio in Italia, a Lucca Comics & Games, dove il 31 ottobre saranno di scena anche il creatore Hwang Dong-hyuk e i due protagonisti Wi Ha-jun e Lee Jung-jae, La data era stata annunciata in sordina proprio in occasione di questa notizia ma è stata confermata a livello internazionale sui social di Netflix, accompagnata da una lettera firmata dallo stesso showrunner Hwang il quale, inizialmente restio a dare un seguito allo show dopo quello che considerava un finale risolutivo, è tornato a scrivere una seconda e una terza stagione che vedremo nel 2025. “Sono entusiasta di vedere il seme che è stato piantato per creare un nuovo Squid Game crescere e dare i suoi frutti fino alla fine di questa storia” ha commentato.
LA TRAMA DELLA STAGIONE 2
Nello show torneranno anche Lee Byung-hun di Mr Sunshine e Gong Yoo di The Silent Sea. I nuovi membri del cast includono Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an. La sinossi ufficiale della seconda stagione recita: “Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 è determinato a trovare le persone che stanno dietro al gioco e a porre fine al questo sport malvagio. Usando la sua fortuna per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio, andando in cerca dell'uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l'organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi”.
Ricordiamo che la prima stagione di Squid Game al momento detiene il record di serie Netflix più popolare di sempre, con oltre 1,65 miliardi di ore di visualizzazione nei primi 28 giorni dopo la sua première a settembre 2021.