SQUID GAME 2: USCITA E TRAILER

Netflix annuncia ufficialmente l’uscita della seconda stagione di Squid Game. Una delle serie più viste degli ultimi tempi torna anticipata da un breve teaser sui social

Dalla piattaforma Netflix arriva la conferma della seconda stagione di una delle serie più viste di sempre. Sul profilo social è stato pubblicato il primo teaser ufficiale che vede protagonista Young-hee, la terrificante bambola robotica che tornerà anche nella seconda stagione: “Pronti. Partenza. Via. Squid Game continua, Solo su Netflix”.

Su Twitter è stato rilasciato anche il commento dell'autore, produttore e regista Hwang Dong-Hyuk: "Ci sono voluti dodici anni per dar vita alla prima stagione, e dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre. Rendo omaggio ai fan di tutto il mondo, grazie per aver guardato e apprezzato la nostra serie".

Una notizia che ha fatto in pochissime ore il giro del web , entrando subito in tendenza e lasciando con il fiato sospeso i fan. 


SQUID GAME 2: ANTICIPAZIONI

Nella nota di Hwang Dong-Hyuk ci sono anche alcune anticipazioni della seconda stagione. Tornerà Gi-hun (Lee Jung-jae), vincitore e unico sopravvissuto del gioco, che nel finale della prima stagione aveva deciso di rinunciare alla vita agiata, che avrebbe potuto avere, per fare guerra agli organizzatori dei giochi. Tornerà anche il cattivo mascherato Front Man (Lee Byung-hun). Ma la vera novità sarà l’ingresso di Cheul-soo, il fidanzato di Young-hee. Il personaggio della bambola gigante si ispira all’omonimo personaggio che anima i libri scolastici coreani delle scuole elementari e Cheul-soo è l’amichetto con cui la bambina ama passare il tempo. Questo fa presumere che il ragazzino diventi la mascotte della nuova stagione.


SQUID GAME 2: DATA DI USCITA

Quando arriverà la seconda stagione su Netflix? Ancora non è stata resa nota la data di uscita ufficiale, quel che è certo è che nonostante le tante anticipazioni ci sarà da attendere ancora un po’. Hwang, il regista, sta al momento realizzando un film e ha fatto sapere di essere impegnato in altri progetti. La probabile data di uscita potrebbe aggirarsi verso la fine del 2023 o inizio 2024.



SQUID GAME: TRAMA, DOVE ERAVAMO RIMASTI

Seong Gi-hun, protagonista della serie, è un uomo sudcoreano non soddisfatto della propria vita: è divorziato, ha una figlia piccola e ha moltissimi debiti. Riesce a vivere solo grazie all’aiuto economico della madre. Un giorno viene avvicinato da uno sconosciuto che gli propone di partecipare a una serie di giochi tradizionali per bambini per vincere una grossa somma di denaro. Gi-hun accetta l’offerta e si ritrova in un luogo sconosciuto insieme ad altre 455 persone, tutte con problemi economici. Tutti sono tenuti sotto controllo da alcune guardie che sono comandate da un uomo mascherato: il Front Man. Le guardie spiegano che si svolgeranno sei giochi, chi li supererà tutti porterà a casa un premio di 45,6 miliardi di won (circa 33 milioni di euro): chi si rifiuta di giocare o perde, verrà eliminato.

Tags