29 giugno 2023, ore 15:55

La più grande serie di Netflix di tutti i tempi, sia in termini di ore guardate (2,2 miliardi in tutto il mondo nelle prime 13 settimane) sia nella metrica di visualizzazioni recentemente aggiornata della piattaforma. Ha vinto sei Emmy nel 2022, tra cui il miglior attore in una serie drammatica (Lee Jung-jae) e la migliore regia per una serie drammatica (Hwang). Stiamo parlando di “Squid Game”, la serie sudcoreana che sta scaldando i motori per tornare sul piccolo schermo con la seconda attesissima stagione.


SQUID GAME 2, NUOVI ATTORI IN ARRIVO NEL CAST

I nuovi episodi saranno ancora diretti e prodotti da Hwang Dong-hyuk, ma vedranno anche delle new entry nel cast. Come riporta l’Hollywood Reporter, nella seconda stagione saranno coinvolti Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo musicale Iz*One), Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Lee Jin-uk (Sweet Home), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won (Missing Yoon) e Won Ji-an (D.P.). Confermato il ritorno di Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo.




SQUID GAME 2, COSA SAPPIAMO SULLA TRAMA

Attualmente non è stato ancora svelato nulla circa la trama delle nuove puntate della seconda stagione. In tanti però si divertono a fare speculazioni sulla storia: la narrazione potrebbe ricominciare dal momento in cui Hun decide di non raggiungere la figlia in America, ma di provare a vendicarsi e fermare i creatori di Squid Game. Ricordiamo che la prima stagione è incentrata su 456 concorrenti disperati che gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”. Ma c’è un piccolo particolare. Chi perde muore.


SQUID GAME, QUANDO VEDREMO I NUOVI EPISODI?

Le riprese dovrebbero cominciare prima della fine dell’anno, forse già quest'estate. Quindi secondo fonti qualificate potremmo vedere la seconda stagione di "Squid Game" a partire dalla seconda metà del 2024, ossia 3 anni dopo l’uscita dei primi episodi. Un tempo molto lungo che però potrebbe essere ripagato. E voi? Siete curiosi?