16 giugno 2022, ore 19:05

Dopo l’annuncio del sequel e dell’attesissima seconda stagione di Squid Game arrivano altre novità. Stiamo parlando di Squid Game The Challenge: un nuovissimo reality show che prende spunto proprio dal famoso “gioco del calamaro” che ha conquistato in brevissimo tempo tutti i cuori del pubblico. Giochi e colori ispirati alla famosissima serie, format che ricalcheranno le dinamiche che abbiamo già visto su Netflix e.. un’unica eccezione: chi perderà non verrà ucciso e rimarrà incolume!

Squid Game The Challenge: l’immenso montepremi

Per la realizzazione dell’innovativo reality, Netflix si è affidato a All3Media, una società molto conosciuta che ha prodotto anche The Circle, Boss in Incognito e Cube. Si va sul sicuro, quindi, per assicurarsi la riuscita di questa enorme competizione! Proprio come nella serie, i partecipanti saranno ben 456 e il montepremi è di 4,56 milioni di dollari, il più alto della storia per quanto riguarda i reality show. Non mancheranno anche i dettagli che renderanno più realistica l’avventura: l’iconica tuta verde che distingue i partecipanti dai famosi “uomini in rosso”. Ma non solo! Per avvicinarsi sempre di più all’idea originale ci sarà anche il misterioso Front Man che metterà in difficoltà i concorrenti. I partecipanti vivranno isolati e impareranno a conoscersi bene solo durante il game show. Ci aspettiamo allora alleanze o scontri che porteranno il fortunato\a alla vittoria del reality e all’ottenimento del ricco (anzi, ricchissimo) bottino!






Come posso partecipare?

Le riprese inizieranno nel 2023 (noi siamo già in trepidante attesa) e dureranno per 4 settimane. Nel frattempo è già stato creato il sito web diviso in 3 diverse sezioni secondo il paese di provenienza: Inghilterra, Stati Uniti e altri paesi. Ma come ci si può candidare? E’ molto semplice! Basterà avere almeno 21 anni, essere muniti di passaporto e dare disponibilità per tutto il periodo di riprese (quindi 4 settimane). Non solo! Altri requisiti richiesti sono una buona conoscenza della lingua inglese e un video di presentazione della durata di qualche minuto da caricare sul sito.


Attendiamo allora questo reality show che ci porterà dritti dritti nell’universo dispotico di Squid Game. Ci attendono tante sfide, tanti giochi e tante emozioni nell’atmosfera unica della serie che ci ha fatto innamorare.