07 aprile 2023, ore 16:45 , agg. alle 17:09

Che la forza sia con noi! È iniziata oggi a Londra la Star Wars Celebration 2023, una convention ufficiale che riunisce i fan della celebre saga ideata da George Lucas, ma soprattutto, un evento utilizzato dalla Lucasfilm per diffondere tutte le novità e le prossime uscite legate al brand di Guerre Stellari. In questo articolo vi forniremo tutti gli aggiornamenti in merito alla serie tv che sono state annunciate questa mattina durante il primo panel ufficiale della convention.


ANDOR, QUANDO ESCE LA SECONDA STAGIONE?

Tra i primi progetti confermati che hanno trovato una data di uscita c’è la seconda stagione di Andor con Diego Luna e la regia di Tony Gilroy. Nel corso della mattina è stato precisato che i nuovi episodi della storia, che anticipa gli eventi del film Rogue One, saranno distribuiti su Disney Plus ad Agosto 2024. “Abbiamo iniziato a girare a novembre, continuiamo fino ad agosto. Poi ci vorrà un altro anno per la post-produzione, gli effetti visivi, e quindi immagino uscirà ad agosto del 2024.” precisa Gilroy al timone del progetto.


AHSOKA, POSTER E PRIMO TRAILER

Reso noto anche sull’account ufficiale di Star Wars, durante la convention è stato mostrato il primo trailer della serie incentrata sulla figura di Ahsoka che arriverà nell’estate di quest’anno, precisamente nel mese di Agosto. A capo del progetto troviamo Dave Filoni che aveva già creato il personaggio di Ahsoka per la serie animata The Clone Wars. “Se questa stagione andrà bene otterremo un rinnovo per una seconda stagione!” ha affermato Rosario Dawson, l’attrice che vestirà i panni della Jedi.




THE ACOLYTE, LA SERIE SAMURAI

Frozen incontra Kill Bill. Così è stata definita The Acolyte, la serie ambientata 100 anni prima de La Minaccia Fantasma, il film del 1999 che in ordine cronologico equivale all’episodio uno della saga principale. La serie sarà incentrata principalmente sull’esplorazione di come “il Lato Oscuro della Forza riuscì a infiltrarsi nella Repubblica proprio all’apice dello splendore dei Jedi”, e risponderà alla domanda: “Come si è arrivati al punto in cui un Signore dei Sith è stato in grado di infiltrarsi nel Senato senza che nessun Jedi se ne accorgesse? La direttrice della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha precisato che per la realizzazione di questa serie, la produzione si è ispirata ai film di Samurai che ispirarono al tempo lo stesso George Lucas.

Vedremo questo progetto non prima del 2024.




SKELETON CREW, I GOONIES INCONTRANO STAR WARS

Una classica avventura che attinge al modello di film tipico degli anni 80. Alcuni bambini alle prese con diverse disavventure, sulla falsariga di un pellicola come Goonies. S’intitolerà Skeleton Crew e vedrà un gruppo di ragazzini che si ritrova su un’astronave e, alla fine, incontra un Jedi interpretato da Jude Law. Non si sa molto di più a riguardo e non è stato precisato neanche quando vedrà la luce. Ma durante la Star Wars Celebration, è stato mostrato uno spezzone in anteprima che mostra alcuni estratti di quel che sarà.