17 febbraio 2023, ore 18:05

Da una parte la “galassia lontana lontana” di Star Wars, dall’altra il Marvel Cinematic Universe. Stiamo parlando dei due grandi franchising gestiti da Disney. Negli ultimi giorni sono usciti diversi articoli in rete circa il futuro cinematografico e seriale di questi due grandi brand. Il primo, quello creata da George Lucas, è in attesa di tornare sul grande schermo dal 2019, mentre il secondo è alle prese con una quantità astronomica di prodotti che starebbe saturando il marchio nonché la pazienza dei fan. Quale strada intraprendere?


LA MARVEL E LA RIDUZIONE DI SERIE

La strategia messa in campo da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in accordo con il CEO Disney Bob Iger, sarebbe quella di ridurre sensibilmente il numero di serie tv da distribuire all’anno su Disney Plus. Questo, non solo per non inflazionare il brand, ma soprattutto per concentrarsi meglio sulla post-produzione e migliorare la qualità degli effetti speciali. Infatti, nel 2023, sarebbero solo 2 le serie Marvel a vedere la luce. Stiamo parlando di "Secret Invasion", con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, e la seconda stagione di "Loki". La prima dovrebbe arrivare prima dell’estate, presumibilmente tra aprile e maggio, mentre la seconda potrebbe essere rilasciata dopo l’estate.


STAR WARS TORNA IN SALA?

L’ultima volta che abbiamo visto l’universo di George Lucas sul grande schermo era nel 2019, per l’ultimo capitolo della saga degli Skywalker, ossia l’episodio IX. Da allora solo prodotti per la piattaforma. Fin ad oggi. Almeno speriamo. Perché stando ad un recente articolo, potrebbero arrivare succose novità durante la Convention dedicata che si terrà dal prossimo 7 Aprile a Londra. Si vocifera che proprio durante l’evento, arrivi la conferma di un nuovo film per la sala. Nel frattempo, siamo tutti in attesa della terza stagione di "The Mandalorian", serie tv tratta dall’universo starwarsiano che approderà in esclusiva su Disney plus dal 1 marzo.