25 ottobre 2022, ore 16:47

Avete nostalgia di spade laser, navicelle spaziali, droidi e l’eterna lotta tra la Resistenza e il perfido Impero? Sembra che l’attesa per tornare nella galassia “lontana lontana”, creata da George Lucas, sia quasi terminata.

Sebbene, negli ultimi anni, gli appassionati delle forza siano stati “sfamati” con varie serie televisive prequel su Disney +, c’è chi non riesce a smettere di pensare al futuro cinematografico della saga stellare.


Quando esce la nuova saga di Star Wars?

I fan di Star Wars e non si chiedono dal 2019 cosa sia successo dopo la sconfitta finale di Palpatine.

Le ultime immagini dell’episodio IX mostravano la giovane jedi Rey che dopo aver trionfato sui Sith, con l’aiuto della Resistenza, si rifugia su Tatooine, pianeta in cui vissero i membri della famiglia Skywalker.

Ma dov’è finita una delle protagoniste più discusse e amate della galassia? Qualcuno potrebbe averci pensato.

Nella giornata di ieri, il co-creatore di Lost, Damon Lindelof, ha dichiarato di essere a lavoro sulla sceneggiatura del nuovo progetto cinematografico di Star Wars al fianco di Justin Britt-Gibson. A quanto pare, i due, sarebbero “chiusi” da mesi per definire le trame del nuovo lungometraggio che dovrebbe essere diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, ora impegnato su "Ms. Marvel".

Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita ne tantomeno di inizio lavori, ma sembra che la Lucasfilm sia pronta a iniziare con una nuova era galattica.



Quali eventi racconterà la nuova saga di Star Wars?

La nuova pellicola dell’universo Star Wars sarà ambientata dopo gli eventi di "The Rise of Skywalker", senza una particolare continuità. Sembra che alcuni personaggi della trilogia sequel potrebbero ripresentarsi, ma non sappiamo ancora quali ne in quale ruolo torneranno sul grande schermo.

Secondo l’Hollywood Reporter, magazine americano, si tratterebbe di una pellicola stand-alone, autonoma ma aperta a eventuali diramazioni (in base a successo e incassi ricevuti). Cosa ne pensate? In attesa dell’ufficialità da parte di Disney, che nel 2012 acquistò i diritti sulla Galassia per circa 4 miliardi di dollari, non ci resta che continuare a seguire le avventure della Lucasfilm sulla piattaforma di Topolino.

Che la forza sia con noi!