24 maggio 2023, ore 18:12

Che la forza sia con voi! Ma soprattutto con chi cercherà di aggiudicarsi il costume originale della Principessa Leia. Dal 28 al 30 giugno 2023, collezionisti e amatori di tutto il mondo si connetteranno a Propstore, il sito statunitense di Stephen Lane che raccoglie oggetti di scena unici e certificati, per cercare di accaparrarsi qualche cimelio del proprio film preferito. Dagli oggetti di scena Marvel a quelli della LucasFilm, passando per le bacchette di Harry Potter, sul sito d’aste c’è davvero di tutto. L’unico problema è il prezzo esorbitante!


L’ABITO DELLA PRINCIPESSA LEIA IN “STAR WARS: EPISODIO IV - UNA NUOVA SPERANZA” VERRÀ VENDUTO ONLINE A FINE GIUGNO

Chi, tra gli appassionati di Guerre Stellari, non ha sognato, almeno una volta, di vestirsi come un Jedi o un Sith? È vero, ormai tra Halloween e Carnevale ogni scusa è buona per acquistare la perfetta riproduzione dei costumi dei nostri personaggi preferiti. Ma gli abiti originali, usati sul set dalle star hollywoodiane, hanno tutto un altro sapore. Non trovate?

Pensate che l’iconico vestito bianco della Principessa Leia, indossato da Carrie Fisher in persona per le riprese di “Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza”, verrà venduto in un’asta online a fine giugno. E, secondo gli esperti, potrebbe arrivare fino a due milioni di dollari (1,6 milioni di sterline), ottenendo dei risultati sorprendenti. Lo comprereste?



GLI OGGETTI DI SCENA DEI PIÙ GRANDI FILM DEGLI ULTIMI ANNI TROVERANNO UNA NUOVA DIMORA TRA IL 28 E IL 30 GIUGNO 2023

Il costume da cerimonia della sorella di Luke Skywalker fa parte di una collezione di cimeli cinematografici e televisivi che andranno all'asta il prossimo mese a Los Angeles. Gli oggetti di scena di Batman, dei Guardiani della Galassia, della Marvel e di Harry Potter dovrebbero raggiungere una vendita complessiva di oltre 12 milioni di dollari. Cosa vi piacerebbe acquistare? L'asta di tre giorni, offre 1.400 oggetti originali e certificati da Propostore. Ma gli articoli più attesi, oltre al vestito di Leia, sono la moto Batpod di “The Dark Knight”, usata da Christian Bale, e la divisa indossata da Daniel Radcliffe (con tanto di occhiali) in “Harry Potter e la camera dei segreti”. Il costume originale di Grifondoro sarà venduto fino a 150.000 dollari, ma per chi non vuole arrivare a una cifra così esosa ci sono anche: il casco Star-Lord di Chris Pratt ; lo scudo di Brad Pitt in “Troy”; e il costume di Batsuit di Michael Keaton dal film Batman del 1989.

Forse dovevamo iniziare a risparmiare qualche vita fa!