19 marzo 2024, ore 09:35 , agg. alle 09:52

Ogni volta che appare in rete qualcosa che abbia a che fare con la galassia lontana lontana di Star Wars, si crea subito l’evento. Ieri sera infatti, a sorpresa, ha fatto irruzione sui canali ufficiali, il primo attesissimo poster della nuova serie in arrivo su Disney Plus. Si intitolerà “The Acolyte - La seguace” e assieme alla locandina è stata rivelata anche la data di uscita.


LA DATA DI USCITA E IL PRIMO TRAILER

“In tempi di luce, l’oscurità avanza.” È la scritta che sovrasta il primo poster di The Acolyte, dove al centro troviamo una spada laser con una striscia di quello che potrebbe essere sangue. Un monito per capire già quella che potrebbe essere l’atmosfera della serie. Segnate sul calendario la data di mercoledì 5 giugno, quando sarà rilasciata su Disney Plus. Al momento non è dato sapere se gli episodi saranno distribuiti tutti in blocco o avranno la ormai nota cadenza settimanale. Intanto la vera notizia che ingolosisce ancora di più i fan è l’arrivo del primo teaser trailer che apparirà online nel pomeriggio di oggi.




LA TRAMA IN BREVE

La serie sarà ambientata verso la fine dell’era dell’Alta Repubblica 100 anni prima de La Minaccia Fantasma, il primo dei prequel uscito nei cinema nel 1999. The Acolyte sarà incentrata principalmente sull’esplorazione di come “il Lato Oscuro della Forza riuscì a infiltrarsi nella Repubblica proprio all’apice dello splendore dei Jedi”, e risponderà alla domanda: “Come si è arrivati al punto in cui un Signore dei Sith è stato in grado di infiltrarsi nel Senato senza che nessun Jedi se ne accorgesse? Cosa è andato storto, quali scenari hanno condotto a tutto questo?”. I toni della narrazione potrebbero essere più dark e riservare non poche sorprese ai fan più incalliti dell’universo starwarsiano.


Nel cast della serie, con star Amandla Stenberg, ci sono anche Dafne Keen, Carrie-Ann Moss, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Lee Jung-Jae e Joonas Suotamo.