22 febbraio 2024, ore 17:20 , agg. alle 17:32

Collider, noto portale di intrattenimento, ha recentemente condiviso nuovi dettagli riguardo alla tanto attesa serie live-action di Star Wars intitolata "The Acolyte". Dopo mesi di speculazioni e anticipazioni, sembra che finalmente sia stata svelata la possibile data di uscita della serie. Segnate sul calendario il prossimo 5 giugno 2024 quando la nuova avventura tratta dall’universo creato da George Lucas farà la sua comparsa su Disney Plus.  

Star Wars, The Acolyte: la serie ha finalmente una data d’uscita
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

THE ACOLYTE, ECCO TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

Al momento non sappiamo se saranno rilasciati tutti gli episodi in blocco o se la casa di Topolino sceglierà di distribuirne uno alla settimana come ormai succede con quasi tutte le serie tv Disney. La serie è stata al centro dell'attenzione fin dal suo annuncio, con numerosi fan che hanno espresso grande interesse per la sua trama misteriosa e il suo potenziale narrativo.


LA TRAMA DELLA SERIE

Ambientata durante gli ultimi giorni della Vecchia Repubblica, "The Acolyte" si concentrerà sui segreti oscuri e sui misteri che circondano la Forza, introducendo nuovi personaggi e sfide che sicuramente cattureranno l'immaginazione degli spettatori. Nel corso della serie, un'ex Padawan si riunirà al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze con cui si confronteranno sono più sinistre di quanto avessero previsto. La serie sarà ambientata 100 anni prima degli eventi della trilogia prequel di Star Wars, in un'epoca nota come Alta Repubblica. Diretta dalla talentuosa showrunner Leslye Headland, già nota per il suo lavoro su "Russian Doll", e ambientata in un periodo di turbolenza e cambiamento all'interno della Galassia, "The Acolyte" promette di essere una serie avvincente e ricca di suspense.


TUTTE LE PROSSIME SERIE DI STAR WARS IN ARRIVO 

"The Acolyte" non è l'unico progetto seriale sul mondo di Star Wars che è stato annunciato dalla LucasFilm. Ecco qualche info sui prossimi in arrivo sempre su Disney Plus:


SKELETON CREW

Originariamente prevista per l’autunno 2023, Star Wars: Skeleton Crew vedrà la luce presumibilmente nel 2024. Jude Law guiderà un gruppo di bambini che si perderà in una regione inesplorata della galassia. La serie sarà ambientata nel periodo successivo ad Episodio VI- Il Ritorno dello Jedi e farà parte di quello che viene chiamato comunemente Mandoverse. Proprio per questo, sembra che nella serie compariranno alcuni dei pirati visti sul pianeta Nevarro nella terza stagione di The Mandalorian. La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, per dare un'idea di Skeleton Crew, ha detto che il tono degli episodi si ispirano all'atmosfera dei film prodotti dall'Amblin negli 80. Una specie di Goonies nello spazio!


ANDOR 

Dopo il grande successo nell’autunno 2022, Andor si prepara alla sua seconda stagione. La serie vede protagonista Diego Luna, che riprende il ruolo di Cassian Andor dal film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story. La produzione della seconda stagione di Andor, sospesa a causa dello sciopero degli scrittori e degli attori, sarà completata il prima possibile. In un’intervista nel marzo di quest’anno, lo showrunner Tony Gilroy ha dichiarato che la Lucasfilm inizialmente puntava a una data di uscita prevista per l’estate 2024. La seconda stagione di Andor, nonostante i ritardi subiti dagli scioperi, sembra che arriverà comunque su Disney Plus l’anno prossimo. Forse in autunno, chissà.