12 aprile 2022, ore 20:02

Stranger Things 4 ha finalmente il suo primo vero trailer. Rilasciato poche ore fa, il filmato mostra dove sono andati tutti i personaggi dalla fine dell'ultima stagione e il nuovo mostro gigante che dovranno affrontare nella loro prossima avventura. La quarta stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il prossimo 27 maggio.


Stranger Things 4, la trama

Obiettivo principale del trailer di Stranger Things 4 è il nuovo mostro blu che sembra portare la guerra a Hawkins e nel resto della Terra. Nel frattempo, l'unico che può fermarlo è Undici (Millie Bobby Brown), ma solo se riuscirà a capire come recuperare i suoi poteri. Il trailer chiarisce anche che questa stagione avrà un'atmosfera da film horror più classica, completa di una misteriosa casa infestata che i bambini dovranno esplorare.

Sinossi

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.


Il cast di Stranger Things 4

Nella quarta stagione di Stranger Things ritroviamo: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (Dott. Brenner).


L’ultima puntata della terza stagione

Nel caso in cui non ricordaste cosa era successo nell'ultima puntata (dal momento che da allora sono trascorsi tre anni), la terza stagione di Stranger Things aveva portato ancora una volta il Sottosopra ad Hawkins. La storia era incentrata sullo Starcourt Mall della città, che forniva la copertura perfetta per una base militare russa segreta dedicata alla ricerca sul soprannaturale.

Alla fine della stagione, Hopper sembrava sacrificarsi per salvare il mondo, ma in realtà era finito in un campo di prigionia russo. Nel frattempo, il fratello di Max, Billy, viene posseduto da una creatura del Sottosopra che aveva tentato di mangiare la maggior parte dei residenti di Hawkins, ma alla fine viene sconfitta dalla banda. Dopodichè, la famiglia The Byers, insieme a Undici, si trasferisce in una nuova città, separando il cast principale della serie e preparandosi per questa nuova stagione.