07 novembre 2022, ore 19:05 , agg. alle 19:21

I social sono letteralmente impazziti. L’hashtag di Stranger Things è schizzato alle stelle nelle ultime ore, soprattutto nella giornata di ieri, quando i fan di tutto il mondo hanno potuto festeggiare lo Stranger Things Day. Ovviamente le sorprese non sono mancate e infatti sono arrivate delle notizie succulente sulla quinta stagione in arrivo nei prossimi anni.


PERCHE’ LO STRANGER THINGS DAY SI FESTEGGIA PROPRIO IL 6 NOVEMBRE?

Lo Stranger Things Day cade il 6 novembre poiché la prima puntata della prima stagione, è ambientata proprio il 6 novembre 1983. In quell'occasione Will Byers, uno dei protagonisti della storia, spariva nel nulla senza lasciare alcuna traccia e, soprattutto, dava così inizio ai fatti della serie poi diventati celebri. La frase che ieri è apparsa su tutti i social infatti è stata la seguente: 39 anni fa, il 6 Novembre 1983, Will Byers spariva misteriosamente cambiando per sempre la storia di Hawkins.

Per celebrare la ricorrenza, negli Stati Uniti è stata organizzata una maratona sul grande schermo del Volume 2 della quarta stagione della serie, invitando i partecipanti a presentarsi travestiti da personaggi. Inoltre, per l’occasione, a Londra e Atlanta dove si trova la Stranger Things: Experience e negli store ufficiali di Dallas, Miami, Parigi e Los Angeles sono stati messi in vendita oggetti di merchandise esclusivi a tiratura limitata.




ASPETTANDO STRANGER THINGS 5

Ma non è tutto. Infatti, sull’account ufficiale della serie è stata postata la sorpresa più grande. Stiamo parlando della prima pagina della sceneggiatura della quinta, attesissima stagione! Scritta dai Fratelli Duffer, creatori della serie, la puntata si intitola Chapter One: The Crawl, che dovrebbe voler dire “il seminterrato”. Questo ci permette di capire che la fase di scrittura dovrebbe essere in via di chiusura e che quindi si potrebbe cominciare con le riprese molto presto.

Sempre sui social sono arrivate anche alcune immagini, che raccontano gli attori e la troupe impegnati nella lavorazione della quarta stagione della serie.




STRANGER THINGS, LA TRAMA

Per tutti coloro che ancora non sono stati rapiti dalla bellezza di una delle serie più amate degli ultimi anni, vi raccontiamo brevemente la trama. Stranger Things è ambientata nell'Indiana degli anni '80, nella tranquilla cittadina di Hawkins. Il drama sci-fi racconta la storia di un gruppo di quattro ragazzini nerd e delle loro famiglie alle prese con una sequela di misteri oscuri e pericolosi che minacciano la quiete di tutti i cittadini.


I RECORD DI STRANGER THINGS

Attualmente la quarta stagione di Stranger Things ha totalizzato ben 1,15 miliardi di ore di visualizzazione a livello mondiale nei primi 28 giorni dalla pubblicazione, piazzandosi così sul podio delle serie TV Netflix più viste di sempre. È superata solo da Squid Game che (nei primi 28 giorni dal rilascio) ha raggiunto il traguardo di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione.


Al momento non sappiamo ancora nulla sulla quinta stagione di Stranger Things, ma vi terremo aggiornati qualora ci fossero sviluppi sulla trama e sulla data di rilascio dei nuovi episodi.