25 ottobre 2023, ore 19:08 , agg. alle 19:18

Prima lo sciopero degli sceneggiatori, poi quello degli attori. Hollywood sembra non riuscire a trovare pace. E a pagarne lo scotto, oltre agli studi, sono gli spettatori di tutto il mondo. Nonostante l’offerta di nuovi contenuti video sia sempre più che soddisfacente, ci sono alcune delle serie più seguite e amate dal pubblico che sono rimaste “congelate” a causa delle proteste. Peccato che non si possa fare lo stesso con gli attori! Come si fa a riprendere dallo stesso punto quando i protagonisti stanno naturalmente invecchiando? A questo proposito si è espresso Shawn Levy per il caso di Stranger Things.


SHAWN LEVY SPIEGA COME FARÀ A RENDERE CREDIBILE IL CAST DI STRANGER THINGS NONOSTANTE SIANO PASSATI DIVERSI ANNI DALL’ULTIMA STAGIONE

Abbiamo poche certezze, ma una di queste sicuramente è: ogni essere umano invecchia. E, ritocchini a parte, ciò accade inevitabilmente anche alle star di Hollywood. Come farà il produttore esecutivo e regista di Stranger Things, Shawn Levy, a ringiovanire i suoi attori? La domanda gli è stata posta in più occasioni da fan e riviste di settore. “Abbiamo già visto il cast del nostro show crescere sotto gli occhi del pubblico, e tra i 12 ei 22 anni, ogni essere umano cambia profondamente. Questo passare del tempo sicuramente non aiuta. Detto questo, il nostro reparto parrucchieri, trucco e guardaroba è davvero eccezionale, utilizzando costumi, parrucche e trucco. Gli anni '80 sono anche nostri amici nel riportare questi giovani attori adulti ai loro iconici personaggi di Hawkins. Quindi utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione. E so che il nostro cast è ansioso di tornare al lavoro come il resto di noi”, ha spiegato Levy alla rivista Variety. E noi gli crediamo!


QUANDO RICOMINCERANNO LE RIPRESE DI STRANGER THINGS 5?

Nonostante le parole di Shawn Levy ci abbiano piuttosto rincuorato, siamo sicuri che per vedere la quinta e ultima stagione di Stranger Things dovremo ancora aspettare parecchio. "A questo punto speriamo di iniziare le riprese il prima possibile. Abbiamo davvero bisogno che lo sciopero degli attori si concluda. I Duffer hanno ricominciato a lavorare duramente da quando è finito quello degli sceneggiatori. Siamo impegnati su diversi fronti, perché stiamo anche curando lo spettacolo teatrale di Stranger Things che sta per debuttare a Londra. È favoloso. È fottutamente fantastico", ha detto il produttore della serie.

Attori hollywoodiani, potreste per favore fermare lo sciopero? Dobbiamo scoprire come finisce Stranger Things!