10 novembre 2023, ore 17:16

Stranger things, la produzione può ripartire dopo lo sciopero degli attori
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Il lungo sciopero degli attori indetto da SAG-AFTRA, che ha rallentato la produzione di molte serie televisive, è finalmente giunto alla sua conclusione. Dopo numerosi posticipi, sembra che le riprese della tanto attesa stagione 5 di Stranger Things stiano per iniziare. È probabilmente il titolo più atteso dalla Generazione Zeta e molti ragazzi non vedono l'ora di vedere il gran finale della serie Netflix.


STRANGER THING 5, VERSO LA FASE DELLE RIPRESE

Nonostante la piattaforma streaming non abbia ancora comunicato ufficialmente una data prevista per i primi ciak, ci sono segnali positivi che indicano un avvio imminente della produzione. Gli sceneggiatori, infatti, hanno completato i copioni da tempo, aprendo la strada dello show ideato dai fratelli Duffer per iniziare il lavoro sulle nuove puntate.

Secondo le fonti del sito Deadline, Stranger Things sarà una delle prime serie a rientrare in fase di produzione dopo lo sciopero degli attori. Questo segnerebbe un sollievo per i fan che hanno dovuto attendere a lungo per la nuova stagione.


STRANGER THINGS 5, IL PROBLEMA DELL'ETÀ

Con i copioni pronti, ci si aspetta che il cast possa immergersi nelle riprese delle puntate inedite entro la fine del 2024, garantendo una continuazione delle avventure soprannaturali nel corso dei mesi successivi. Qualche settimana fa era apparsa la notizia che i giovani attori protagonisti della serie, stavano crescendo, cambiando i connotati e rendendo così difficile la credibilità narrativa della storia. Ma uno dei creatori dello show ha precisato che non ci sarebbe da temere perché per ovviare al problema si ricorrerebbe alla tecnologia.