25 aprile 2023, ore 18:05

Eddie Munson, il personaggio interpretato da Joseph Quinn in Stranger Things 4, è stato adorato da molti fan della serie. Non è stato facile resistere al suo fascino e per questo gli sceneggiatori di Netflix hanno deciso di investire ancora sul suo personaggio. Tuttavia, il progetto non sarà una trasposizione live action, ma un romanzo. Il prequel di Eddie Munson sarà disponibile nelle librerie americane a partire dal 31 ottobre con il titolo "Flight of Icarus".


Il prequel di Stranger Things e la storia di Eddie Munson

"Flight of Icarus" narrerà la vicenda di Eddie Munson antecedente alla sua avventura nel regno sotterraneo insieme alla banda di Stranger Things. Ambientato due anni prima degli eventi raccontati nella quarta stagione della serie, ovvero nel 1984, l'autrice sarà Caitlin Schneiderhan, sceneggiatrice della stessa produzione. Ci aspettiamo quindi una storia perfettamente in linea con la narrazione già conosciuta.

Il protagonista del libro è Eddie che, durante la sua vita, incontra una persona di nome Paige, produttore discografico, che offre al leader degli Hellfire Club la possibilità di realizzare il suo sogno musicale con la band Corroded Coffin. Tuttavia, per farlo, ha bisogno di soldi che il padre di Eddie sembra avere grazie ad un losco piano. L'autrice approfondirà le scelte difficili che Eddie ha fatto per diventare il disadattato coraggioso che tutti conosciamo, con l'inclusione di personaggi importanti del suo passato.

Caitlin Schneiderhan ha dichiarato che scopriremo “le decisioni disordinate e scomode che lo hanno portato a diventare il coraggioso disadattato che tutti conosciamo e amiamo. E ci saranno anche personaggi importanti dl passato di Eddie che hanno avuto un forte impatto su di lui”. Il libro sarà disponibile nelle librerie americane il 31 ottobre, ma al momento non ci sono notizie sulla traduzione italiana. La copertina è stata svelata in anteprima da EW.


La storia di Eddie Munson

Nato nel 1965 a Hawkins, Indiana, Eddie Munson è stato cresciuto da suo zio paterno, Wayne Munson, nel Forest Hills Trailer Park della città. Non è noto chi fossero i suoi genitori biologici. Durante gli anni '70, ha frequentato la scuola media di Hawkins, dove ha incontrato Chrissy Cunningham. Eddie e Chrissy si esibiscono insieme in un talent show organizzato dalla scuola, ma prendono poi strade diverse quando iniziano la scuola superiore di Hawkins. Eddie guida poi il club di Dungeons & Dragons della Hawkins High, l'Hellfire Club, che viene subito disprezzato dalla città a causa delle false credenze riguardanti il gioco e il culto di Satana. Tuttavia, Eddie trova uno scopo nel club, mettendosi in contatto con altri adolescenti esclusi. La sua visione dell'unicità e il suo disprezzo per il conformismo sociale lo mettono spesso in conflitto con i più popolari, come Jason Carver, il fidanzato di Chrissy e membro della squadra di basket della Hawkins High. Eddie avrebbe dovuto diplomarsi nel 1984 e poi nel 1985, ma ha continuato a ribellarsi e i suoi voti sono andati peggiorando, portandolo a disprezzare il preside della scuola.