21 agosto 2023, ore 12:45

Tutti pazzi per lo strawberry make-up, la nuova tendenza trucco del momento. In tantissimi stanno postando il proprio selfie accompagnato dall'hashtag #strawberrymakeup. Ma chi c'è dietro a tutto questo successo? Niente di meno che Hailey Bieber, la famosa modella e influencer americana con ben 50 milioni di follower. Recentemente, la moglie di Justin Bieber ha condiviso su Instagram un album di foto intitolato "Strawberry girl summer". Nelle immagini, il suo viso appare radioso e rosato, con la pelle perfettamente luminosa, le lentiggini ben evidenti e le labbra lucide dal colore simile ad un gelato alla fragola.


Come realizzare lo strawberry make-up

L'estetica dolce, innocente e romantica del make-up alla fragola celebra la figura della brava ragazza. Le protagoniste indiscusse di questo look, che si posiziona come l'evoluzione naturale del look alla vaniglia che ha spopolato negli ultimi mesi, sono le delicate sfumature del rosa fragola, che adornano le guance e il ponte del naso, dando l'illusione di essere stati esposti al sole. È fondamentale applicare il blush nei punti in cui il sole colpirebbe naturalmente, in modo armonioso e delicato. Per ricreare lo strawberry make-up è necessario seguire con attenzione una routine di skincare, che include pulizia, tonificazione, applicazione di sieri, contorno occhi e BB cream (più leggera del fondotinta), per ottenere un incarnato uniforme, luminoso e radioso in modo naturale.


Puoi optare per l'uso di un bronzer dai toni caldi se desideri ottenere un effetto "pelle dorata dal sole". In questo caso, applicalo sulle tempie con un pennello soffice, sfumandolo fino all'attaccatura dei capelli e sotto gli zigomi per creare un contouring minimal. Dopo di che, puoi procedere con l'applicazione di un blush rosato sulle guance, gli zigomi e il ponte del naso, scegliendo una finitura luminosa. Se il blush è in polvere, puoi stenderlo direttamente con un pennello, altrimenti, se ha una consistenza cremosa, usa le dita previamente pulite. Se vuoi, puoi anche applicare un leggero velo di blush anche sulle palpebre per intensificare lo sguardo, insieme all'intramontabile mascara nero o marrone, a tua scelta. Non dimenticare di pettinare le sopracciglia verso l'alto e fissarle con un gel trasparente. Per le labbra, puoi valorizzarle con un velo di lucidalabbra leggermente rosato oppure applicando prima un rossetto rosso fragola e poi uno strato di olio labbra nutriente. Infine, spruzza un po' di mist fissante e idratante.