18 marzo 2022, ore 16:00
  agg. 04 maggio 2022, ore 11:58

Fabri Fibra feat Colapesce & Dimartino – Propaganda

L’attesa è finita: è uscito “Caos”, il nuovo album di Fabri Fibra.

Decimo lavoro in studio per il re dei rapper italiani, e che esce a distanza di vent’anni dalla pubblicazione del suo primo album “Turbe giovanili” e a cinque dall’ultimo: “Fenomeno”.

Da oggi, nella Toplist di Radio Zeta, il primo singolo estratto dal nuovo album, con la partecipazione di Colapesce & Dimartino.

Propaganda è un pezzo sull’uomo qualunque, l’impiegato interpretato dal rapper, che trova in un uomo politico. (questa frase non si capisce) “Finalmente qualcuno che parla per me, che sa quello che provo, finalmente qualcuno che pensa alla gente e che mi dà un lavoro, che mi promette di farmi dormire tranquillo in tutte queste notti (...) qualcuno che mi assomiglia, che in tv parla la mia lingua, che difende tutti quei valori italiani tipo la famiglia”. Così ha spiegato il brano Fabri Fibra, che poi continua: “Ho impiegato tre anni per scriverlo, per selezionare le giuste strumentali”, ha scritto il rapper su Instagram. “In questi giorni prima dell’uscita ho avuto modo di fare delle interviste che presto usciranno e potrete farvi una idea di quanto lavoro ci sia dietro al disco. Una delle prime domande che mi hanno fatto è stata come pensi che si collocherà il tuo nuovo album nella scena attuale?, la mia risposta è stata: “sinceramente, non lo so. In realtà nemmeno me ne preoccupo perché so che nei pezzi ho detto tutto quello che volevo dire, nel modo in cui lo volevo dire. Quando il disco piace a me, so che piacerà anche a chi mi segue”. [...] “Molti mi hanno fatto notare che non esce un mio disco da cinque anni. Io ringrazio ogni singolo giorno di questi cinque anni perché sono serviti a darmi gli stimoli e le idee per scrivere nuovi testi”.


Tecla – Oro

Da domani, tra i Future Hits di Radio Zeta ci sarà anche Oro, il nuovo singolo di Tecla.

Oro è un brano intenso e autobiografico che ci porta nel mondo di Tecla. Sentimenti come rabbia e disillusione si fanno promotori di grandi cambiamenti e si alternano come in un flusso di coscienza portando a una continua e nuova scoperta di se stessi. Il brano è scritto dalla stessa Tecla e prodotto da Mariomarvels e Andrea “Wayne” Papazzoni e in collaborazione con Noemi.

“In Oro ho voluto racchiudere una serie di significati”. Ha dichiarato Tecla. “Essere ‘oro’ è il raggiungimento di tutte le aspettative che una persona si crea nella sua vita. In contrapposizione ho utilizzato anche la parola ‘odio’ perché per raggiungere i tuoi obbiettivi non hai mai una strada spianata, l’esperienze e gli incontri sbagliati possono intaccare il percorso che è la vita, farti dimenticare il motivo per cui hai iniziato questo viaggio. ‘Noi saremo oro’ è una promessa che faccio a me stessa, perché nonostante l’odio lavorerò tutta la vita per ottenere quello che voglio”.


Jovanotti – I love you baby


Jovanotti continua a farci ballare con la sua musica.

Dopo La Primavera torna con un nuovo singolo. Si chiama I love you baby, una canzone strumentalmente psichedelica. A proposito del brano ha affermato: “Potente come un fuoco d’artificio, lo ammetto, sono pazzo di questo pezzo. Non è elegante dirlo ma è così. Se lo avesse fatto un altro gli avrei fatto la ola. Per fortuna l’ho fatto io. Certe emozioni bisogna tirarle fuori ballando, agitando le braccia, alzando il volume.”