"Sublime" è il nuovo singolo di Dardust

Il secondo estratto da "S.A.D. Storm and Drugs"

Il nuovo progetto di Dardust, uscirà il 17 gennaio del prossimo anno, intanto esce oggi su tutte le piattaforme, “Sublime”, il secondo brano estratto da “S.A.D. STORM AND DRUGS”.

Questo disco sarà l'ultimo capitolo di una trilogia discografica che attraversa l’asse geografico/musicale Berlino – Reykjavík - Edinburgo, il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea.

Per sottolineare la sua doppia anima che unisce due immaginari diversi, Dardust si è ispirato, per la scelta del titolo, al termine “Sturm und Drang”, la corrente tedesca di fine Settecento che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich.

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 45 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game.

Dopo aver girato tutta l’Italia nel 2019 con il “Lost in space” tour, Dardust tornerà live da febbraio 2020 con lo “Storm and drugs LIVE” con cui si esibirà in Italia e all’estero.


Dardust - Sunset on M.

Tags