21 novembre 2023, ore 13:10

La Roma criminale batte tutti. Stando ai dati diffusi da Netflix sulle ore di visualizzazione degli ultimi giorni, è Suburraeterna ha guadagnarsi il podio delle serie tv più viste in italia sulla piattaforma streaming. La serie, che ha il compito di espandere l’universo narrativo di Spadino & co, è stata presentata in anteprima durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma e sembra aver già convinto i fan più accaniti.


ROMA BATTE LA ROYAL FAMILY

In questo nuovo capitolo, che vede il ritorno di Giacomo Ferrara, Daniele Nigro e Carlotta Antonelli, c’è la famiglia Anacleti che cerca di mantenere il controllo della criminalità romana, finché i Luciani non decidono di prendere in mano la situazione dopo anni di sottomissione: la guerra è quindi inevitabile. La serie molto attesa da tutti i fan di Suburra è riuscita anche nell’impresa di bloccare The Crown, che con la prima parte della sesta stagione si deve accontentare, almeno qui nel nostro paese, della seconda posizione nella top ten di Netflix. I primi episodi di quello che è stato definito il gran finale della serie, riescono invece ad imporsi nel resto del mondo, risultando la serie più vista del momento.




GLI ALTRI TITOLI IN TOP TEN

Al terzo posto delle serie più viste sul servizio streaming negli ultimi giorni troviamo Il codice del crimine, una serie ispirata a crimini realmente accaduti e che segue le strategie creative di agenti federali che ricostruiscono le origini di reati commessi tra Brasile e Paraguay. Scende in quarta posizione rispetto a qualche giorno fa Tutta la luce che non vediamo, la serie originale con Mark Ruffalo diretta da Shawn Levy che sta ottenendo un buon successo in tutto il mondo. Nel corso della sua seconda settimana di sfruttamento su Netflix è schizzata al primo posto delle serie in lingua inglese più viste nel mondo. Quinta posto per la docuserie Come diventare Boss della criminalità mentre al sesto posto si assesta, in attesa del debutto della seconda stagione, Odio il Natale, la serie originale Netflix italiana con Pilar Fogliati che lo scorso anno ha ottenuto un buon passaparola.


TRIONFO PER THE KILLER

In conclusione, passando ai film più visti in Italia su Netflix, si registra l’ottima performance di The Killer, l’ultima pellicola di David Fincher con Michael Fassbender, presentata in concorso all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Nel corso della sua prima settimana nel mondo ha totalizzato 27,900,000 visualizzazioni. Questa settimana però, in Italia, il film scende al secondo posto dietro a Best Christmas Ever, il primo di un lungo filone di film originali a tema natalizio in arrivo sulla piattaforma.