22 settembre 2023, ore 17:45

L'universo Suburra sta per tornare a risplendere sullo schermo, questa volta attraverso una nuova serie TV originale prodotta da Cattleya,. L'atteso debutto della serie, intitolata "Suburræterna," avverrà in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con la proiezione dei primi due episodi, per poi essere resa disponibile a livello globale su Netflix a partire dal 14 novembre. Gli appassionati di intrighi politici, criminalità e dramma avranno l'opportunità di immergersi in un nuovo capitolo avvincente dell'universo di Suburra.


SUBURRAETERNA, SINOSSI

Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia (Filippo Nigro) ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali (Emmanuele Aita), continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia (Federica Sabatini), che le aiuta a gestire le piazze di Ostia. Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato. Spadino (Giacomo Ferrara) sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.




SUBURRAETERNA, IL CAST

"Suburræterna" vanta un cast stellare. Giacomo Ferrara, già noto per la sua interpretazione di Spadino, tornerà a vestire i panni di questo personaggio complesso e affascinante. Filippo Nigro, nel ruolo di Amedeo Cinaglia, porterà ulteriori sfumature al già ricco mondo di Suburra. Inoltre, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini torneranno rispettivamente nei ruoli di Angelica e Nadia, personaggi che hanno catturato l'attenzione dei fan. La serie Netflix è stata scritta da un team di sceneggiatori di talento, guidato da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, che rivestono anche il ruolo di Head Writers. Il loro lavoro è supportato da Andrea Nobile, Camilla Buizza, Marco Sani e Giulia Forgione. Questa squadra di scrittori promette di portare avanti la tradizione di storie avvincenti e personaggi complessi che hanno reso Suburra un successo.