18 marzo 2021, ore 11:37 , agg. alle 12:05

Venerdì 9 aprile inizieranno tra Torino e Parigi le riprese dei due sequel di "Sul più bello": “Ancora più Bello” e “Sempre più Bello”. Il film è stato uno degli ultimi trasmessi nelle sale ad ottobre 2020, prima della chiusura dei cinema.

I sequel di “Sul più bello”: cast e data di uscita

Le riprese dei due sequel del film diretto da Alice Filippi, dureranno circa 10 settimane, fino a fine giugno, con l’uscita nelle sale del primo sequel per settembre 2021 e del secondo per San Valentino 2022.
“Ancora più Bello” e “Sempre più Bello” saranno diretti da Claudio Norza, mentre ì soggetti saranno di Roberto Proia e le sceneggiature scritte da Roberto Proia e Michela Straniero.

Nel cast ritroviamo Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo, affiancati dalle new entry Giancarlo Commare di Skam Italia nei panni di Gabriele, l’influencer Jenny De Nucci, che interpreterà Rebecca, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.
Ancora non sappiamo se Eleonora Gaggero, autrice del libro, e Alfa, torneranno anche nei sequel di “Sul più bello”.


Jenny De Nucci nel cast dei sequel di “Sul più bello”

Jenny De Nucci, l’attrice, influencer, ex concorrente del reality Il Collegio, è una vera new entry nel cast di “Ancora più Bello” e “Sempre più Bello”. La creator vestirà i panni di Rebecca: “Ciao amici sono qui per dirvi una grossa novità! Farò parte di una specialissima nuova avventura nel ruolo di Rebecca: #ancorapiùbello al cinema a settembre 2021 e nel 2022 diventerà #SemprepiuBello!!!! PRONTI??” ha detto Jenny nel suo ultimo post di Instagram.


Jenny De Nucci, classe 2000, è nata a Garbagnate Milanese (MI) e cresciuta in Brianza, a Limbiate. Appassionata di canto, di danza e di fotografia, è ad oggi una delle influencer più seguite sui social con 1.3 milioni di followers su Instagram e oltre 2 milioni su TikTok.

Sinossi dei sequel di “Sul più bello”

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna.
Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura).
Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.