05 maggio 2021, ore 12:22 , agg. alle 13:11

Il Coronavirus aveva purtroppo messo a dura prova le riprese della seconda stagione di Summertime: tre membri del team della serie tv Netflix erano infatti risultati positivi durante le riprese sulla riviera romagnola, tra Rimini e Ravenna.

Dalla casa di produzione della serie la Cattleya avevano dichiarato che "Oltre ai tre membri del team risultati positivi, tutti gli altri sono risultati negativi. Per la sicurezza e la salute di tutti si è deciso di sospendere momentaneamente le riprese. La produzione è in contatto con l’Asl competente per definire in sicurezza la ripresa dell’attività".
Summertime 2: data di uscita e trailer
Fortunatamente, i lavori sono giunti al termine e tutto è pronto per l’uscita della seconda stagione di Summertime il 3 giugno 2021.
“Ci sono estati da cui siamo passati tutti”, leggiamo sulla didascalia del trailer pubblicato da Netflix. “Sono quelle che ci hanno reso chi siamo. E i ragazzi di #SummertimeNetflix stanno per viverne una: la seconda stagione arriva il 3 giugno”.

Nel breve trailer troviamo i protagonisti intenti a ridere, piangere, ballare e vivere tra le spiagge romagnole e le moto.

Nell’episodio finale della prima stagione di Summertime, Ale (Ludovico Tersigni) lascia la riviera romagnola alla volta della Spagna dove ha ottenuto un contratto con una scuderia per tornare a correre.
Summer ha promesso ad Ale che la lontananza non cambierà nulla. Tuttavia, nel trailer lo vediamo in compagnia di una nuova ragazza. Intanto, i genitori di Summer sembrano volerci riprovare per il bene delle figlie. Dario, invece, decide di rimanere dov’è per trovare la sua strada insieme a Martina. Nel teaser ascoltiamo l’inedito brano “L’ultima notte”, firmato da Ariete

La sinossi di Summertime 2

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Il cast
Tornano i protagonisti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo).
Nei ruoli degli adulti ritroveremo Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).