04 maggio 2022, ore 19:36

Esce oggi su Netflix Summertime 3, l’ultima stagione della serie tv che ha raccontato le rocambolesche avventure amorose di Summer, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe e Ale, interpretato da Ludovico Tersigni. Ma attenzione: nel cast anche un breve cameo di Sangiovanni!


Sangiovanni attore in Summertime 3

Anche per questa ultima stagione di Summertime, la musica è sfondo fondamentale delle vicende di Summer, Ale, Edo e tutti gli altri. Tra le varie canzoni amate dalla Generazione Zeta, grande riferimento è Sangiovanni. Il cantautore è presente sia con il suo brano inedito Scossa, sia con un cameo che segna ufficialmente il suo debutto nel mondo del cinema. Nella serie Sangiovanni interpreterà se stesso.

Insieme alla sua musica, ci saranno anche grandi successi come Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli, Pedro di Raffaella Carrà e Luglio di Riccardo Del Turco, affiancati dagli artisti della Generazione Zeta tra cui Blanco, Madame e Tananai, Franco126, Psicologi e Ariete.


Summertime 3: la trama

Tratta dal famoso libro Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, Summertime racconta le estati sulla Riviera romagnola di un gruppo di ragazzi alle prese con le questioni amorose e i problemi adolescenziali. Ecco la trama della terza e ultima stagione:

Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera romagnola: Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta che non può lasciarsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è in preda a profondi sensi di colpa. In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di sé e del proprio futuro. E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più̀ ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che - a volte - volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di sé.


Nel cast ci Summertime 3 anche Cristiano Caccamo

Insieme al cast originale, tra cui Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, Alicia Ann Edogamhe, Lucrezia Guidone, Amparo Piñero Guirao, Alberto Malanchino, Thony e Marina Massironi, in Summertime 3 vediamo l'ingresso di: Cristiano Caccamo che interpreterà Luca, un personaggio che si avvicinerà molto a Summer, Stefano Rossi Giordani, Emilia Scarpati Fanetti e Ludovica Ciaschetti, che vestiranno rispettivamente i panni di Stefano, Federica e Viviana.