13 febbraio 2023, ore 16:30 , agg. alle 16:41

Da sempre il Super Bowl è uno degli eventi più seguiti del mondo. Stiamo parlando della finale del campionato della National Football League, una serata tra le più amate e attese dagli appassionati di sport. Ma, vista la sua fama a livello planetario, gli studios cinematografici fanno a gara per accaparrarsi gli spazi pubblicitari per mostrare i trailer e gli spot dei film più attesi della stagione. Questo fa sì che il Super Bowl diventi un momento molto atteso anche dai cinefili più incalliti.


100 ANNI DI DISNEY IN POCHI MINUTI

Il 16 ottobre 2023 The Walt Disney Company festeggia il suo 100° anniversario e, nel corso dell’anno, celebrerà i fan e gli artisti che hanno dato vita alla gioia e alla magia Disney. Per dare inizio alle celebrazioni, questa notte è stato trasmesso durante il Super Bowl, un video speciale che mette in risalto proprio i 100 anni di storie che hanno reso grande lo Studios. Questa clip, che è stata pubblicata anche sui social, mostra scene tratte da iconici film, serie, spettacoli teatrali, parchi tematici oltre che una raccolta di citazioni di Walt Disney che richiamano alla memoria quei ricordi che hanno permesso a Disney di avere un posto speciale nel cuore del pubblico di tutto il mondo.




LA MARVEL AL SUPER BOWL

Come ogni anno, non può mancare la Marvel che approfitta dell’evento per mostrare nuove immagini dei film in uscita nel 2023. Quest’anno ha scelto di raccontare il film più atteso, ossia il terzo capitolo della saga dei "Guardiani della Galassia". Il gruppo di improbabili Supereroi sta cercando di ambientarsi a Knowhere, ma non passa molto tempo prima che le loro vite vengano stravolte dal turbolento passato di Rocket. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire la sua squadra intorno a sé in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket, una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe provocare la fine dei Guardiani così come li conosciamo. Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. "Guardiani della Galassia: Volume 3", scritto e diretto da James Gunn e prodotto da Kevin Feige, arriverà nelle sale il prossimo 3 maggio.




30 SECONDI PER INDIANA JONES

Come da pronostici, è arrivato anche uno spot per il ritorno di Indiana Jones. Tante immagini condensate in appena 30 secondi che fanno crescere ancora di più l’hype per il quinto capitolo del franchise in arrivo il prossimo 30 giugno. Per altro proprio negli ultimi giorni, la Disney ha rivelato il costo astronomico che è stato speso per riportare sullo schermo il celebre archeologo. Una cifra che sfiorerebbe i 300 milioni di dollari. 293 milioni per l’esattezza. Considerando anche i vari costi di marketing e pubblicità, "Indiana Jones" supererebbe anche i costi totali di "Avatar 2". Riuscirà a pareggiare con gli incassi?



ANCHE LA DC CONQUISTA IL SUPER BOWL

La Marvel non è l’unica a conquistare il Super Bowl con i suoi supereroi. E’ arrivata anche la DC Studios che ha rilasciato il primo vero grande trailer di The Flash. Il cinecomic di Andy Muschietti con Ezra Miller e con Michael Keaton di ritorno nei panni di Batman. Per l'occasione la Warner ha diffuso anche la sinossi ufficiale della pellicola in arrivo nei cinema italiani il prossimo 14 giugno. In “The Flash” i mondi si incontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun supereroe a cui rivolgersi. Barry deve cercare di convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare la situazione. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?



NON MANCA LA PARAMOUNT CON SCREAM 6 E DUNGEONS & DRAGONS

Come da programma, al Super Bowl 2023 è andato in onda un nuovo spot di "Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri", il fantasy basato sul popolare gioco di ruolo. La pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, René-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant, sarà nei cinema il 30 marzo del 2023. Ma la Paramount ha rilasciato anche un nuovo teaser del suo horror più atteso del 2023, ossia il sesto capitolo della saga "Scream". Immagini inquietanti e disturbanti che fanno presagire una pellicola memorabile.



QUANTO COSTA UNO SPOT AL SUPER BOWL?

Gli spazi pubblicitari per gli spot durante il Super Bowl di quest’anno sono andati esauriti in pochissimo tempo e hanno raggiunto un costo esorbitante, superando i 7 milioni di dollari per ciascuno slot. Un costo astronomico per un evento che riesce ad incollare davanti al piccolo schermo milioni e milioni di spettatori.