12 febbraio 2024, ore 14:35

Da sempre il Super Bowl è uno degli eventi più seguiti del mondo. Stiamo parlando della finale del campionato della National Football League, una serata tra le più amate e attese dagli appassionati di sport. Ma, vista la sua fama a livello planetario, gli studios cinematografici fanno a gara per accaparrarsi gli spazi pubblicitari per mostrare i trailer e gli spot dei film più attesi della stagione. Questo fa sì che il Super Bowl diventi un momento molto atteso anche dai cinefili più incalliti.


LA MARVEL SI RIPRENDE LA SCENA

Il titolo più forte del 2024 è sicuramente il grande ritorno sullo schermo di Deadpool che sarà anche l’unico film della Marvel a comparire sul grande schermo. Questa notte abbiamo avuto l’onore di vedere le prime immagini del trailer del film che arriverà nelle sale il prossimo 24 Luglio. Deadpool & Wolverine, questo il titolo che è stato scelto per il terzo capitolo del franchise, è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.




IL RITORNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

Arriverà nelle sale italiane a maggio e durante il grande evento sportivo abbiamo avuto un assaggio di quello che sarà Il regno del pianeta delle scimmie. Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell'ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani. Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans '66 - La grande sfida) sono i produttori esecutivi.




TWISTERS, UN NUOVO TORNADO

Al Super Bowl abbiamo avuto anche una prima anticipazione di Twisters, l’atteso seguito (che però non sarà un sequel diretto) del film catastrofico uscito nel 1996. A dirigere questo film Lee Isaac Chung (Minari) con Glen Powell (Top Gun: Maverick) e Daisy Edgar-Jones (Normal People) come protagonisti. Ecco la sinossi ufficiale apparsa online. Daisy Edgar-Jones è Kate Cooper, una ex cacciatrice di tornado tormentata da un devastante incontro con un tornado quando era studentessa universitaria e che ora studia i pattern delle tempeste al sicuro dietro uno schermo a New York City. Viene attirata nuovamente all’aperto dal suo amico Javi (Anthony Ramos), per testare un rivoluzionario nuovo sistema di tracciamento. Lì, incontrerà Tyler Owens (Glen Powell), affascinante e spericolata super-star dei social media che vive postando le sue imprese di inseguimento dei tornado con il suo team, e più pericolose sono, meglio è. Ma mentre la tempesta si intensifica, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e i team loro avversari si ritrovano sulla traiettoria di numerose celle tempestose che convergono sul centro dell’Oklahoma, e dovranno cercare di sopravvivere. Nel cast anche Brandon Perea, Sasha Lane, Daryl McCormack, Kiernan Shipka, Nik Dodani e Maura Tierney.