24 aprile 2023, ore 16:15

Continua la scalata al Box Office di "Super Mario Bros. - Il film" che, arrivato al suo terzo weekend nelle sale, non accenna a fermarsi portando a casa altri record! Il miglior terzo weekend di sempre per un film d’animazione, e il settimo in generale, nonché ovviamente il miglior risultato al botteghino per un film tratto da un videogioco. Ma vediamo nel dettaglio i numeri di questo cartoon che sembra aver messo d’accordo tutta la famiglia.


SUPER MARIO DOMINA LA SCENA IN ITALIA E NEL MONDO

Il film d’animazione prodotto e distribuito da Illumination e Universal, in questo fine settimana appena concluso, si aggiudica ben 70,7 milioni di dollari in 78 paesi, per un totale internazionale di 437,5 milioni. Nello specifico negli Stati Uniti raccoglie altri 58,2 milioni portandosi così a quota 434 milioni di dollari, mentre da noi in Italia racimola quasi 2 milioni di euro per un totale complessivo di 15.7 milioni di euro. Al momento le stime parlano di un risultato complessivo a livello mondiale di ben 871 milioni di dollari. Secondo molti analisti il film d’animazione dovrebbe superare la soglia del miliardo di dollari entro la fine del prossimo fine settimana.


I RECORD DI SUPER MARIO

Il cartoon tratto dal videogioco continua a macinare record su record! Il film ha superato "Jurassic World" (46,4 milioni) diventando così il terzo fine settimana più alto della storia della Universal. È stato anche il settimo più grande terzo fine settimana tra tutti i film al botteghino nazionale dopo aver superato "Spider-Man: No Way Home" (56 milioni) e il migliore per un titolo animato, superando Gli incredibili 2 (46,4 milioni). Ma non finisce qui: Super Mario macina record anche qui in Italia diventando così il terzo incasso più alto dallo scoppio della pandemia, subito dopo "Avatar - La via dell’acqua" e "Spiderman: No Way Home".




SUPER MARIO GIÀ SI PENSA AL FUTURO

Mentre la corsa al botteghino non accenna a fermarsi, già si pensa di mettere in cantiere un sequel di "Super Mario Bros." Con i dati appena elencati, non potrebbe essere altrimenti. Ma in realtà, le idee non sembrano volersi fermare soltanto a un’altra pellicola. Shigeru Miyamoto, il creatore dietro Mario e molte altre proprietà della Nintendo, si è detto pronto a lanciare altri film basati sulla vasta gamma di personaggi. Si ritiene di poter capitalizzare la sua variegata proprietà intellettuale per ottenere un’ulteriore crescita e lanciare così ufficialmente un guanto di sfida alla Disney! Per altro, è notizia di questi giorni che la casa di Topolino si è aggiudicata il più grande flop del 2022 con il suo film animato Strange World.