Super Mario Bros. diventa un film con Chris Pratt e Anya Taylor-Joy

Dalla data di uscita al cast, ecco tutto ciò che sappiamo sul film tratto dal videogame
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Chi, negli anni 90, non ha giocato almeno una volta con Super Mario Bros.? Probabilmente Nessuno. La buona notizia è che il videogame più famoso di sempre sta per diventare un film con un cast stellare!


QUANDO ESCE SUPER MARIO BROS.?

Annunciato per la prima volta nel settembre 2021, il film di Super Mario Bros. sarebbe dovuto uscire in anteprima nel 2022. Considerati però gli impegni del cast, che era alle prese con diverse produzioni, il film è stato rimandato al 7 aprile 2023, data in cui uscirà nelle diverse sale cinematografiche.

Se non potete aspettare neanche un momento, per godere di qualche anticipazione, potete guardare il trailer che uscito questa settimana!




CHI E' NEL CAST DI SUPER MARIO BROS.? 

Il cast di Super Mario Bros. è a dir poco stellare! Annunciata da Shigeru Miyamoto, creatore originale del videogioco, la troupe artistica sarà composta da: Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic Park) nel ruolo di Mario, Charlie Day che interpreterà Luigi, Anya Taylor-Joy (La regina di scacchi) nelle vesti della principessa Peach, Jack Black come Bowser e Seth Rogen nei panni di Donkey Kong. Ma non è tutto! Durante la presentazione, il creatore di Super Mario ha annunciato un cameo di Charles Martinet, che nel videogioco originale doppiava i due protagonisti.

L’entusiasmo iniziale per il cast ha, però, suscitato diverse polemiche per la scelta del protagonista. Alcuni fan erano preoccupati che la voce di Pratt non si sposasse affatto con Mario. "Abbiamo provato alcune cose e siamo arrivati a qualcosa di cui sono davvero orgoglioso", ha detto la star della Marvel. Voi cosa ne pensate?




QUAL E' LA TRAMA DI SUPER MARIO BROS.?

Il film sarà diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic. Nonostante la recente diffusione del trailer, non abbiamo ancora una trama definita. Secondo le anticipazioni, parte del conflitto sarà incentrato su Bowser (interpretato da Jack Black) che guida il suo esercito contro la nazione dei pinguini in "Super Mario 64", mentre Mario è nel Regno dei Funghi e si è appena alleato con un nuovo amico, Toad. Anche questa volta il protagonista avrà il duro compito di salvare la principessa?




Tags