28 giugno 2023, ore 17:43

È ufficiale: Habemus Superman!

C’è voluto molto tempo per trovare il nuovo Clark Kent. Audizioni a distanza, provini di persona, giochi delle coppie. Un tour de force che ha portato il nuovo regista di punta della Warner Bros., James Gunn, a scegliere David Corenswet per l’attesissimo “Superman: Legacy”. Insieme a lui, ci sarà Rachel Brosnahan che, dopo una lunga ricerca, è riuscita a ottenere la parte di Lois Lane. Saranno all’altezza delle aspettative?



CHI È DAVID CORENSWET, IL NUOVO SUPERMAN DI DC COMICS?

Alcuni di voi lo avranno sicuramente “incontrato” in una serie Netflix, altri non ne avranno mai sentito parlare. Ma in America, David Corenswet è piuttosto conosciuto. Nato a Philadelphia nel 1993, si è laureato alla prestigiosa Juilliard, una delle migliori scuole d’arte, musica e spettacolo al mondo. Dopo essere apparso in molte produzioni teatrali, tra cui “All My Sons” di Arthur Miller, “Macbeth”, “La Vie En Bleu” e “The Forigin Harvest”, Corenswet ha scelto la macchina da presa. Oltre a una piccola apparizione in “House of Cards”, l’attore ha ottenuto il ruolo di protagonista in due serie Netflix di grande successo: “The Politician” e “Hollywood”, entrambe scritte e prodotte da Ryan Murphy.

“Superman: Legacy” segna la prima grande incursione di Corenswet sul grande schermo. E pensare che anni fa, in un’intervista “profetica” del 2019, aveva detto che l’iconico ruolo DC era il suo grande sogno: "La mia ambizione assoluta è sicuramente quella di interpretare Superman. Mi piacerebbe vedere qualcuno fare un ritorno al passato ottimista. Adoro la versione oscura e grintosa di Henry Cavill, ma mi piacerebbe vedere il prossimo essere molto brillante e ottimista”. Impressionante eh?



DAVID CORENSWETH HA FATTO IL PROVINO CON EMMA MICKEY MA LA NUOVA LOIS LANE SARÀ RACHEL BROSNAHAN

Che la ricerca dei nuovi protagonisti di “Superman: Legacy” sia stata lunga e tortuosa non è un mistero. Pensate che, secondo un insider, David Corenswet avrebbe fatto il suo ultimo provino durante il fine settimana del 17 giugno. Prima in borghese, poi in costume da supereroe. L’Hollywood Reporter, che segue il toto nomi dal principio, sostiene che l’attore sarebbe stato inizialmente “accoppiato” con Emma Mickey e Phoebe Dynevore (prima di finire con Rachel Brosnahan) e che gli altri contendenti al ruolo di Clark Kent erano, nelle fasi finali, Nicholas Hoult e Tom Brittney (ne abbiamo parlato bene qui).

Se la caverà? Noi crediamo di sì. È bastata l’ufficialità del suo nuovo ruolo nella casa del fumetto per “infiammare” le sue pagine social. D’altronde, chi non impazzisce per Superman?